
NIO ES8 è stata riconosciuta con un punteggio di sicurezza cinque stelle dall’Euro NCAP per le sue eccezionali prestazioni nella protezione dagli impatti.
La NIO ES8 è stata testata utilizzando i protocolli Euro NCAP 2020, superando una prova della sicurezza che pone requisiti ancora più severi sulla sicurezza attiva e passiva del veicolo. La nuova procedura di test ha introdotto l’impatto frontale con una barriera mobile progressivamente deformabile (MPDB), la protezione degli occupanti negli impatti laterali, il monitoraggio del conducente, il soccorso e il recupero, scenari di prova aggiuntivi di frenata automatica di emergenza (AEB) e ha aumentato la velocità della barriera laterale mobile a 60 km/h nella prova di impatto laterale.
La chiave per la valutazione a cinque stelle sono la carrozzeria interamente in alluminio ad alta resistenza e le caratteristiche di sicurezza attiva che sono standard su tutti i modelli NIO. L’abitacolo dell’ES8 è rimasto stabile nel test di impatto frontale, con letture che mostrano una buona protezione per le ginocchia e le cosce del guidatore e del passeggero anteriore. Sia nell’impatto frontale che nell’impatto laterale contro una barriera, l’ES8 ha fornito un’eccellente protezione a tutte le aree critiche del corpo dei manichini di 6 e 10 anni e ha ricevuto il massimo dei voti in questa parte della valutazione. Il sistema AEB dell’ES8 si è comportato bene nella protezione degli utenti della strada vulnerabili e nei test tra due veicoli. Con risultati eccezionali nel monitoraggio del conducente e nei test di supporto di corsia, l’ES8 ha ottenuto il 92 percento nella categoria di assistenza alla sicurezza secondo i nuovi protocolli.
NIO farà la sua prima europea con l’ES8 entro la fine dell’anno. Le vendite del SUV elettrico premium inizieranno in Norvegia alla fine di settembre.
Fonte: NIO Inc.
Commenta per primo