Accordo commerciale tra Energica e Solectrac

Accordo commerciale tra Energica e Solectrac

Energica Inside sigla un nuovo accordo commerciale con Solectrac, leader americano nella produzione di trattori elettrici.

Energica Inside è la business unit di Energica Motor Company dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità elettrica.

L’accordo riguarda la principale tecnologia all’interno dei trattori Solectrac, dove Energica Inside può condividere la sua esperienza proveniente da oltre un decennio nel know-how dei veicoli elettrici.

La nuova business unit italiana si occuperà in particolare delle seguenti voci:

  • Sviluppo del pacco batterie dei trattori elettrici Solecrac su tutta la gamma dei modelli;
  • Sviluppo VCU – Unità di Controllo Veicolo;
  • Montaggio prototipo trattore presso il nuovo stabilimento Energica Inside in provincia di Modena.

Questo accordo rappresenta per noi un passo importante nella transizione sostenibile applicata al settore industriale agricolo, che finora è stato toccato solo marginalmente – ha affermato Carlo Iacovini, Direttore Generale di Energica Inside. Questo importante risultato segue la mission del brand Energica di contribuire a guidare il cambiamento nel mondo della Sostenibilità.

La sinergia tra queste due società di veicoli elettrici è resa possibile grazie a Ideanomics, di cui Energica e Solecrac sono società controllate.

Tutte le aziende della famiglia Ideanomics sono unite da questi principi che accelerano l’adozione commerciale dei veicoli elettrici riunendo veicoli, soluzioni di ricarica e finanziamento sotto lo stesso tetto, siamo l’unico partner unico necessario per semplificare la transizione e il funzionamento di una flotta di veicoli elettrici.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.