Apre i battenti Elmob a Padova, l’Expo della mobilità elettrica

Elmob Padova

La seconda edizione di Electric Mobility Show (Elmob) consolida la positiva esperienza maturata nella scorsa edizione e si terra nella Campionaria di Padova.

La rassegna espositiva si terrà nell’ambito della 99a Edizione della Campionaria alla Fiera di Padova dal 12 al 20 maggio 2018, che richiama 300.000 visitatori del triveneto con 1000 espositori ripartiti in 10 padiglioni e 20.000 mq di aree esterne.

Oltre alla presenza dei veicoli elettrici e ibridi della principali case automobilistiche mondiali esposte al SAU Salone dell’Auto al Padiglione 8, Elmob Show occuperà anche la “galleria 7/8” un importante padiglione dove si potranno conoscere tutte le novità di moto e bici a propulsione elettrica oltre a strutture ricettive, associazioni, servizi, accessori, ecc. estremamente rappresentativi di questo settore; il totale della superficie espositiva è di 2.500 mq.

Obiettivi: promuovere la conoscenza del mondo della “Green Mobility” offrendo agli interessati la possibilità di vedere da vicino tutte le soluzioni offerte dal mercato e di provare concretamente i veicoli mossi da motore elettrico con i Test Drive gratuiti nel piazzale N durante la Campionaria e su prenotazione, nel week-end 26/27 Maggio 2018 a Galzignano Terme sui Colli Euganei.

Settori merceologici:

  • trasporto > automobili elettriche o ibride, biciclette elettriche, scooter, motocicli e quadricicli elettrici,, veicoli da trasporto privato e pubblico elettrici o ibridi;
  • accessori > colonnine per ricarica dei veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici, generatori, batterie e accumulatori, cablaggi, accessori e componenti del settore, elaborazioni e retrofit;
  • servizi > aziende e enti che producono e/o distribuiscono energia elettrica, assicurazioni specifiche, finanziare e banche che offrono leasing e prestiti per start up strutturali o acquisto veicoli/attrezzature, enti e organizzazioni di attività sportive, società di noleggio veicoli.

Inoltre ….

  • lavoro > trattorini, rasaerba, robot da giardino, carretti da trasporto cittadino, ecc;
  • svago > monocicli, bicicli (segway e hoverboard ) tricicli e quadricicli elettrici, automobiline e motociclette per bambini, velivoli, natanti e imbarcazioni, golf car, golf caddy, monopattini, ecc;
  • sport > go kart, monoposto, motocicli on/off, modellismo, moto e auto da competizione.
  • utility > scooter e carrozzine per disabili;

Contestualmente possibilità di degustare tutti i giorni prodotti eno-gastronomici del territorio Euganeo, per chi ama uno stile di vita salutista e sostenibile dal punto di vista ambientale.

Date evento:

da Sabato 12 a Domenica 20 Maggio > 99a Campionaria Internazionale (al Padiglione 8 SAU e Galleria 7/8 di Padova Fiere Via Tommaseo 59.

Orario di apertura della Fiera (feriali 16:30 – 24:00 – festivi 10:00 – 24:00)

Durante la rassegna fieristica > Work Shop calendarizzato, dibattiti, conferenze in streaming web presso l’Isola della Mobility all’interno della Galleria 7/8.

Sabato 26 e Domenica 27 Maggio > Test Drive gratuiti su prenotazione nel villaggio Elmob Show in Piazza Santa Maria Assunta (del Mercato) a Galzignano Terme (PD) e varie locations diffuse nel territorio. Orario dalle 9 alle 18.

Organizzazione Padova Fiere – Campionaria SAU in collaborazione con Pro Loco Galzignano Valsanzibio e Comune di Galzignano Terme.

Nei seguenti link potete vedere e/o scaricare i programmi degli speech e dei test drive.

ATTIVITA’ SPEECH + CANTINE

AREA TEST PROGRAMMA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.