Elli Group GmbH con “Volkswagen Naturstrom” verso la mobilità sostenibile

“Volkswagen Naturstrom” Elli Group GmbH

La nuova consociata del Gruppo Volkswagen, Elli Group GmbH, offre una tariffa per energia green in Germania con il prodotto “Volkswagen Naturstrom”.

In questo modo il Gruppo Volkswagen fa un ulteriore consistente passo avanti verso la sostenibilità.

“Volkswagen Naturstrom” proviene da fonti rinnovabili al 100% ed è pensato per privati e piccole aziende. La nuova offerta è espressamente intesa non solo per gli attuali clienti delle Marche del Gruppo Volkswagen o possessori di veicoli elettrici.

“Volkswagen Naturstrom” Elli Group GmbHL’obiettivo di Elli è collegare in modo digitale energia e mobilità. Ciò è basato sulla convinzione che la mobilità elettrica può essere realmente sostenibile solo se i veicoli vengono alimentati con energia prodotta in modo neutrale in termini di CO2.

Fino al lancio sul mercato della Volkswagen ID., primo modello basato sulla nuova piattaforma modulare elettrica MEB, Elli costruirà gradualmente un portfolio di soluzioni intelligenti di

ricarica che vanno dalla vendita e servizi digitali addizionali, a pacchetti completi di consulenza. Saranno inclusi Wall Box, stazioni di ricarica e sistemi di gestione dell’energia basati sull’informatica, così come carte clienti per la ricarica in viaggio.

Karsten Miede, Project Manager di Volkswagen Naturstrom e Responsabile per i Servizi di E-Mobility di VW Kraftwerk GmbH:

Come fornitori di Volkswagen Naturstrom, stiamo aprendo un’area business interamente nuova per il Gruppo. Nel nuovo mondo della mobilità, temi quali energia e automobile diverranno sempre più strettamente collegati – intendiamo cogliere quest’opportunità.

Volkswagen Naturstrom di Elli: tariffe

“Volkswagen Naturstrom” Elli Group GmbHIn Germania, i costi fissi e per la materia prima di tutti i fornitori di elettricità sono soggetti a differenze regionali e dipendono da un numero di fattori, inclusi le tariffe di utilizzo dei gestori della rete. Un semplice calcolo per il centro di Berlino indica che un nucleo familiare tipo di tre persone con un consumo annuo di 3.500 kWh potrebbe risparmiare circa 280 Euro in confronto alle tariffe standard del fornitore generale locale nel periodo di 24 mesi del contratto.

La caratteristica particolare del calcolatore tariffario di Elli è il fatto che può includere il consumo di un veicolo elettrico in aggiunta a quello del nucleo familiare, nel caso in cui fosse richiesto.

Volkswagen Naturstrom di Elli: qualità dell’energia

“Volkswagen Naturstrom” Elli Group GmbHI clienti che utilizzeranno la nuova tariffa favoriranno la transizione verso un’energia pulita. Per ogni kilowattora utilizzato, la stessa quantità di energia sarà immessa nella rete da fonti rinnovabili come le centrali eoliche, solari o idroelettriche. Al momento proviene principalmente dalle centrali idroelettriche in Germania e in Paesi vicini con reti fisiche di collegamento come Austria o Svizzera.

Il TÜV Nord certifica che l’energia proviene da centrali compatibili con l’ambiente. L’ente conferma che la quantità di energia acquistata dal cliente proviene interamente da centrali neutrali in termini di CO2. Viene anche garantito che il fornitore, VW Kraftwerk, investe attivamente nell’espansione di energie rinnovabili per esempio attraverso la costruzione del parco eolico di Salzgitter, che dovrebbe essere collegato alla rete entro la fine dell’anno. È previsto che parte dell’energia generata là sia inclusa nel power mix di Volkswagen Naturstrom.

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.