Elettra, il nuovo car sharing elettrico di Genova

Elettra, il nuovo car sharing elettrico di Genova

Elettra è il nuovo car sharing di Genova di Duferco Energia in partnership con la Concessionaria Volkswagen Piave Motori.

La concessionaria partner del progetto ha fornito una flotta di 80 Volkswagen e-up! e ID.3 con l’assistenza di Volkswagen Italia, un’iniziativa di mobilità urbana sostenibile in linea con la strategia Way To Zero con cui la marca Volkswagen punta al bilancio neutro di carbonio entro il 2050.

Il progetto patrocinato dal Comune propone una nuova soluzione di mobilità condivisa ed elettrica marchiata Volkswagen.

Elettra, il nuovo car sharing elettrico di GenovaRealizzato da Duferco Energia, la società energetica del Gruppo Duferco, questo progetto patrocinato dal Comune mette a disposizione un servizio di mobilità condivisa che permetterà agli abitanti di Genova di spostarsi in modo semplice, rapido e a emissioni locali zero.

La flotta di 100% elettriche Volkswagen a disposizione dei genovesi è presto destinata ad aumentare di numero con l’arrivo anche della ID.4, l’innovativo SUV basato sulla piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo che offre un’autonomia di oltre 500 km.

Elettra Car Sharing è un servizio flessibile e sostenibile, che si adatta alle diverse esigenze di viaggio: le elettriche Volkswagen sono disponibili in tutta Genova e si noleggiano tramite un’applicazione per smartphone in qualsiasi momento.

Elettra prevede sia la flessibilità del noleggio libero, cosiddetto Free Floating, sia il più tradizionale servizio Station Based, con punto fisso di ritiro e riconsegna.

Elettra, il nuovo car sharing elettrico di GenovaLe Volkswagen e-up! in Free Floating sono perfette per girare in città, non vanno prenotate e possono essere prese e riconsegnate in qualsiasi punto dell’area operativa. Basta avvicinarsi all’auto e sbloccarla tramite il QR Code per partire con il servizio.

La Volkswagen e-up! si presta in modo ideale a questo utilizzo: compatta, agile e scattante, ma con la tranquillità di un’autonomia WLTP pari a oltre 250 km.

Con la formula Station Based, invece, l’elettrica Volkswagen si prenota in anticipo, fino a 15 minuti prima dell’orario di inizio noleggio, e la si ritira direttamente andando allo stallo Elettra, dove andrà poi restituita. In questo caso, la flotta è composta sia dalle city car e-up!, sia dalle compatte ID.3 Pro Performance, che grazie ai cinque posti e all’autonomia WLTP di oltre 420 km permettono anche spostamenti più lunghi. Inoltre, presto la flotta di Elettra offrirà anche la Volkswagen ID.4, SUV spazioso e comfortevole, con un’autonomia massima WLTP superiore ai 500 km.

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.