Electrogenic espande il propulsore EV alle icone automobilistiche

Electrogenic espande il propulsore EV alle icone automobilistiche

La società britannica di tecnologia EV Electrogenic ha rivelato i dettagli della sua gamma recentemente ampliata di kit di conversione EV “drop-in” alle icone automobilistiche più amate al mondo.

I kit di tecnologia di conversione EV facili da installare per Land Rover Defender, Jaguar E-Type e la classica Porsche 911 saranno offerti dal braccio “Powered by Electrogenic” di Electrogenic, con sede a Oxford, nel Regno Unito, recentemente ampliato.

I kit drop-in, che sono stati sviluppati e progettati nel Regno Unito, saranno offerti a livello globale attraverso una rete internazionale di partner di installazione esclusivi, offrendo motori elettrici sostenibili, silenziosi e affidabili a un pubblico più vasto che mai.

Tecnologia di propulsione EV all’avanguardia; sviluppata nel Regno Unito, offerto a livello globale

I kit drop-in Powered by Electrogenic sono definiti dalla loro qualità e profondità di ingegneria, sviluppati internamente da un team di ricerca e sviluppo composto da importanti ingegneri automobilistici, programmatori ed esperti elettrici, supervisionati dall’ex capo dell’ingegneria di Arrival, Francis Prime.

La gamma ampliata di kit drop-in riflette l’approccio di Electrogenic allo sviluppo e alla produzione della propria tecnologia, che comprende software progettato internamente, circuiti stampati (PCB) e cruscotti digitali, nonché sistemi di gestione della batteria su misura e tecnologia di ricarica del veicolo. Anche l’interfaccia del conducente attira l’attenzione, con le modalità sport, eco e traffico, oltre a una funzione di controllo della discesa in discesa basata sulla rigenerazione per il Defender.

I kit drop-in utilizzano anche componenti meccanici altamente innovativi, incluso un sistema unico per la creazione di pacchi batteria ad alta densità, oltre a riduttori in linea e trasversali eccezionalmente compatti, tutti prodotti nel Regno Unito. Le unità confezionate in modo intelligente assicurano che per ogni variante di kit “drop-in”, la struttura e l’architettura esistenti dei veicoli esistenti siano preservate. Questo approccio garantisce che tutte le conversioni elettrogeniche siano completamente reversibili.

Land Rover Defender: prestazioni trasformate su strada e fuoristrada

Electrogenic espande il propulsore EV alle icone automobilisticheL’innovativa gamma di kit drop-in Powered by Electrogenic prende il via con una gamma ampliata di pacchetti di conversione Land Rover Defender EV ottimizzati per la strada, disponibili per tutti i modelli Defender 90, 110 e 127 precedenti al 2016.

Le nuove varianti fanno seguito al kit drop-in Agricultural Defender rivelato all’inizio di quest’anno, sviluppato in collaborazione con Innovate UK e ampiamente testato come parte della flotta di lavoro a Worthy Farm, sede del Glastonbury Festival.

La gamma ampliata di conversione EV Defender comprenderà tre diverse varianti, ciascuna adattata per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Tutti offrono guidabilità e prestazioni trasformate sia in scenari di guida su strada che fuoristrada. La gamma inizia con il kit E62, che racchiude una batteria da 62 kWh che alimenta un motore raffreddato ad acqua da 120 kW, offrendo un’autonomia reale di 120 miglia nella guida mista, con un’autonomia maggiore nell’uso urbano o fuoristrada.

Salendo di gamma, ci sono i pacchetti E70 ed E93, rispettivamente con 70kWh e 93kWh di capacità della batteria. Entrambi racchiudono un motore da 150 kW, che offre un’accelerazione immediata e muscolare fino alle velocità autostradali e oltre, elevando le prestazioni del Defender a un nuovo livello. Nella guida del mondo reale, i Defender convertiti E70 ed E93 offrono rispettivamente 130 e 150 miglia di autonomia.

Tutti i kit di conversione Defender utilizzano una trasmissione a rapporto fisso, mantenendo la trazione integrale permanente, insieme alla selezione delle marce alta e bassa per un’eccezionale guidabilità fuoristrada. Con una coppia ampia e immediatamente disponibile, tutte le varianti facilitano il lavoro in salita, anche quando si traina un rimorchio pesante.

Le batterie sono alloggiate sotto il cofano e sotto il pianale del bagagliaio, assicurando che lo spazio interno e il bagagliaio non siano in alcun modo compromessi, mentre la tecnologia di trasmissione proprietaria è accuratamente integrata nell’architettura esistente del veicolo, quindi non sono necessarie modifiche.

Jaguar E-Type: prestazioni da abbinare a look senza tempo

Electrogenic espande il propulsore EV alle icone automobilistichePowered by Electrogenic ha sviluppato kit all’avanguardia per modernizzare un’altra icona automobilistica britannica e per molti l’auto più bella di tutte: Jaguar E-Type.

Sono nuovamente disponibili opzioni per soddisfare una varietà di esigenze dei clienti, compatibili sia con coupé E-Type che cabriolet. La gamma inizia con il kit E43, che presenta una batteria da 43 kWh e un motore raffreddato ad acqua da 120 kW, tutti ben confezionati per inserirsi nella struttura esistente della E-Type e offrire 150 miglia di autonomia nel mondo reale. Coloro che cercano una maggiore autonomia da turismo possono optare per il kit E62r, che racchiude una batteria più grande da 62kWh, alimentando ancora una volta un motore da 120kW, dando all’elegante macchina degli anni ’60 un’autonomia di oltre 200 miglia.

Powered by Electrogenic ha anche sviluppato un kit di conversione EV di tipo E ad alte prestazioni, la variante E48s, che unisce una batteria da 48 kWh con un motore da 150 kW ad alta potenza, per le prestazioni delle moderne auto sportive: 0-60 mph viene inviato in meno di 5 secondi – insieme a un’autonomia reale di oltre 160 miglia.

Powered by Electrogenic EV kit di conversione – progettati con cura in modo da essere completamente reversibili e – conferisce alla E-Type l’affidabilità, la guidabilità e le prestazioni senza sforzo per abbinarsi al suo aspetto.

Porsche 911: un’auto sportiva iconica pronta per il futuro

Electrogenic espande il propulsore EV alle icone automobilistichePowered by Electrogenic ha anche creato un kit di conversione EV per quella che molti considerano l’auto sportiva più iconica di tutte: la Porsche 911. I pacchetti accuratamente progettati e testati danno a questa macchina notoriamente pratica una nuova prospettiva di vita, combinando sensazionale, prestazioni pulite con un’eccellente usabilità quotidiana e un’affidabilità totale.

Sono disponibili due varianti del kit drop-in 911 – compatibile con carrozzeria G e 964 911 – l’E62 e l’E62 ad alte prestazioni – entrambe dotate di batterie da 62 kWh posizionate in basso nell’auto, che sostituiscono il serbatoio del carburante e all’interno del motore bay – migliorando la distribuzione del peso rispetto a un’auto standard. Entrambe le versioni offrono oltre 200 miglia di autonomia nella guida del mondo reale.

Il pacchetto sportivo E62 è dotato di un motore da 160 kW che gli consente di raggiungere i 100 km/h in meno di 5 secondi, non dissimile da una moderna 911, livelli di prestazioni da supercar moderne e sorprendenti. 0-60 mph richiede solo 3,8 secondi e l’accelerazione dilagante e inarrestabile è sostenuta fino a velocità a tre cifre.

Tutti i kit drop-in Powered by Electrogenic utilizzano trasmissioni a rapporto fisso a velocità singola.

Tutte le varianti sono in grado di ricaricare fino a 6,6 kW CA, oltre alla ricarica CCS rapida, per una comodità totale. Una ricarica completa tramite CCS richiede circa 50 minuti per una batteria da 62kWh e 75 minuti per una batteria da 93kWh.

Fonte: Electrogenic

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.