Progetto Electrify Verona con il Comune, AGSM e Volkswagen Group Italia

Electrify Verona
Electrify Verona, un progetto concreto per avvicinare i cittadini a un nuovo concetto di mobilità. Da sinistra: Massimo Nordio, AD di Volkswagen Group Italia, il Sindaco di Verona Federico Sboarina e Michele Croce, Presidente di AGSM.

Il progetto Electrify Verona punta a vivere la città a zero emissioni e tre partner strategici quali il Comune di Verona, AGSM e Volkswagen Group Italia uniscono le loro forze.

Electrify VeronaL’obiettivo è quello di dare impulso allo sviluppo della mobilità elettrica, ma essendo consapevoli che per viaggiare a zero emissioni non è sufficiente acquistare un’auto a batterie, poiché servono anche un’infrastruttura e un’organizzazione adeguate. Al momento, proprio la carenza di punti di ricarica e i costi da sostenere per l’utilizzo delle auto elettriche sembrano i limiti principali per la diffusione dell’e-mobility nel nostro Paese.

Verona intende dare un segnale forte in tal senso, con soluzioni concrete e un contributo tangibile. L’Amministrazione comunale scende in campo insieme ad AGSM – Agenzia Generale Servizi Municipalizzati – e a Volkswagen Group Italia, Consociata italiana del Gruppo Volkswagen, per offrire ai cittadini la possibilità di familiarizzare con quella che è, a tutti gli effetti, una nuova era Electrify Veronadella mobilità.

C’è bisogno di iniziative concrete a sostegno dello sviluppo della mobilità elettrica in Italia – ha affermato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia. E noi, tra i principali Gruppi automobilistici, abbiamo il dovere di agire in prima persona. Per questo siamo orgogliosi di dare un contributo importante con Electrify Verona, un progetto che si rivolge alla nostra città e ai nostri concittadini, e che ha come obiettivo avvicinare le persone a una nuova idea di mobilità, a prescindere dal fatto che acquistino una vettura di uno dei nostri Brand. È un impegno molto più ampio, in linea con la volontà di portare Verona nel futuro.

Volkswagen intende diventare leader della mobilità a zero emissioni. Vogliamo avvicinare davvero il pubblico alle auto elettriche, con azioni concrete – ha sottolineato Andrea Alessi, Direttore della marca Volkswagen. Per questo abbiamo ideato soluzioni molto vantaggiose per i nostri Clienti, come Progetto Valore Volkswagen Elettrico, un’offerta Electrify Veronache prevede uno sconto pari all’importo dell’IVA, quindi del 22%, per l’acquisto di e-up! ed e-Golf. Un ulteriore passo in questa direzione è Electrify Verona: un vero e proprio sistema di mobilità dedicato ai possessori di un’auto elettrica che prevede accessi liberi alla ZTL, parcheggi gratuiti, colonnine elettriche per la ricarica veloce e l’installazione gratuita di una Wall Box per la ricarica domestica per i residenti nel comune di Verona che acquisteranno una vettura totalmente elettrica – non solo Volkswagen – da settembre 2018 a dicembre 2019.

In una fase successiva, la partnership porterà allo sviluppo di una rete di postazioni intelligenti dotate di Wi-Fi, videosorveglianza e punti di ricarica veloce per i veicoli elettrici. Il piano prevede di arrivare a un totale di 100 punti di ricarica, che renderanno Verona, confrontata con le più grandi città italiane, il Comune dotato del maggior numero di punti di ricarica veloce per abitante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.