Electric Nation. Nuova fase del progetto per alimentare la tua casa con un veicolo elettrico

Electric Nation V2G

Nuova fase di Electric Nation lanciata da Western Power Distribution (WPD), in collaborazione con CrowdCharge, del nuovo trial Vehicle to Grid (V2G).

La sperimentazione sui veicoli elettrici sta aprendo il reclutamento per gli utenti domestici di V2G offrendo l’installazione gratuita di caricabatterie intelligenti del valore di £ 5.500 ai conducenti di veicoli elettrici (EV) Nissan che vivono nelle tre regioni.

La rapida crescita del numero di veicoli elettrici sulle strade significherà una maggiore domanda sulle reti elettriche locali se tutti i veicoli elettrici sono collegati contemporaneamente, ad esempio durante il picco tra le 17:00 e le 19:00 di sera. La ricarica intelligente, che consente la gestione del tempo in cui si verifica la ricarica EV – come testato dal progetto originale Electric Nation – aiuterà a evitare questa situazione.

Tuttavia, la ricarica V2G sarà più efficace della ricarica intelligente. Ciò è dovuto alla capacità di collegare i veicoli elettrici insieme e riportare livelli significativi di energia nella rete nelle ore di punta, come un’enorme centrale elettrica decentralizzata. Ciò contribuirà a ridurre la necessità della rete di generare energia aggiuntiva, attraverso i combustibili fossili o l’energia rinnovabile, nelle ore di punta. La ricarica V2G contribuirà a trasformare i veicoli elettrici dall’essere visti come una sfida in relazione ai problemi di capacità della rete ad essere una soluzione come fonte aggiuntiva di energia.

Per intraprendere il progetto Electric Nation Vehicle to Grid, CrowdCharge sta reclutando 100 persone per testare la ricarica intelligente V2G domestica all’avanguardia per aiutare gli operatori di reti di distribuzione (DNO) e altri a capire come la ricarica V2G potrebbe funzionare con le loro reti elettriche.

Sebbene il processo di candidatura per il progetto Electric Nation Vehicle to Grid sia ora aperto, la tempistica per le installazioni di caricabatterie è soggetta a conferma basata su consigli del governo in relazione a COVID-19.

Electric Nation è diversa da altri progetti V2G perché utilizza fino a cinque diversi fornitori di energia anziché solo uno. Ciò significa che la prova è una simulazione più realistica di un mondo futuro in cui molte strade avranno un certo numero di veicoli elettrici che utilizzano caricabatterie V2G gestiti da diversi fornitori di energia.

Nella sperimentazione di Electric Nation ogni fornitore utilizzerà i propri caricabatterie per testare i propri vari servizi energetici utilizzando la piattaforma di caricabatterie per la gestione della domanda di CrowdCharge, che fornisce sessioni di ricarica ottimizzate.

La prova V2G segue la prima prova Electric Nation del 2018/19 che all’epoca era la più grande prova di ricarica intelligente per veicoli elettrici al mondo, fornendo una visione reale delle abitudini delle persone durante la ricarica del loro veicolo. Il processo ha fornito i dati di oltre due milioni di ore di ricarica per auto, rivelando le abitudini degli utenti sui tempi di ricarica, dove e per quanto tempo, nonché l’impatto delle diverse tariffe.

Collegandosi a orari specifici e reinserendo l’energia nella rete, i partecipanti attivi del progetto Electric Nation Vehicle to Grid guadagneranno una ricompensa minima fino al valore monetario di £ 120, disponibile nel periodo di prova di un anno da marzo 2021 a marzo 2022. L’assunzione avverrà da giugno 2020.

Candidati di prova:

  • Deve essere residente nell’area di licenza Western Power Distribution (WPD) (Midlands, South West e South Wales)
  • Deve avere una Nissan EV con una capacità della batteria di almeno 30kWh o più
  • È necessario disporre del veicolo fino alla fine della prova (marzo 2022)
  • È necessario disporre di un parcheggio fuoristrada
  • Utilizzerà l’app mobile CrowdCharge per gestire la ricarica
  • Potrebbe essere necessario passare a una nuova tariffa energetica se richiesto dal fornitore di energia del progetto assegnato
  • Potrebbe essere necessario inserire / aggiornare un nuovo contatore intelligente come parte della partecipazione al progetto.

Fonte: Electric Nation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.