eCooltra tra i vincitori del Premio Sviluppo Sostenibile

Il gruppo Cooltra vince il premio per la mobilità sostenibile della Fondazione Sviluppo Sostenibile ed Ecomondo

Fonte: Gruppo Cooltra

Roma, Italia. 26 ottobre 2017. Il gruppo Cooltra è lieto di annunciare che eCooltra, il servizio di scootersharing elettrico presente a Roma e in altre tre città europee (Barcellona, Madrid e Lisbona), è tra le imprese vincitrici del Premio Sviluppo Sostenibile nel settore mobilità sostenibile istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ed Ecomondo.

Al Premio, promosso dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo,  giunto quest’anno alla nona edizione, è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica. La cerimonia di premiazione avverrà a Rimini il 9 novembre prossimo nell’ambito di Ecomondo.

In questa occasione al gruppo Cooltra, e alla sua impresa di scootersharing eCooltra, verrà consegnata una targa di riconoscimento come azienda che si è contraddistinta nell’area della mobilità sostenibile in Italia. Ritirerà il premio il country manager del gruppo Cooltra, Maurizio Pompili.

Come ogni anno il premio è stato assegnato alle imprese che si sono particolarmente distinte per attività e impianti che producono rilevanti benefici ambientali, che hanno un contenuto innovativo, positivi effetti economici e occupazionali e hanno un potenziale di diffusione ed espansione. Il premio attribuisce un riconoscimento a quelle aziende che hanno saputo coniugare qualità ambientale e competitività industriale, e tra queste insieme ad eCooltra spiccano nomi di grande livello nazionale, come Enel e Trenitalia. Ma questo premio ad eCooltra dimostra anche come le nascenti aziende innovative della green economy stiano largamente prendendo piede e stiano lasciando il segno e plasmando in maniera positiva la mobilità sostenibile, argomento di grande attualità in Italia anche a causa del crescente inquinamento atmosferico che mette tutte le amministrazioni di fronte a un problema imminente a cui è necessario trovare soluzioni alternative.

Proprio per la necessità di salvaguardare l’ambiente e di ripensare una mobilità che sia sostenibile e accessibile a tutti i cittadini, Cooltra ha lanciato nel marzo 2016 il servizio eCooltra, lo scootersharing elettrico presente in quattro delle maggiori città europee, Roma, Barcellona, Madrid e Lisbona. eCooltra conta una flotta di 2000 scooter elettrici, che a fine anno crescerà ancora. Tramite una sola app semplice e intuitiva, l’utente può guidare comodamente lo scooter nelle 4 città, senza contribuire all’inquinamento acustico e ambientale, tipico delle città metropolitane. Grazie a eCooltra, è possibile viaggiare a zero emissioni e accedere liberamente e senza problemi alle aree dei centri cittadini sempre più spesso vietate ai veicoli a benzina.

Cooltra da sempre è attenta alle tematiche ambientali, per questo, forte della sue esperienza decennale ha pensato a una mobilità green che possa essere alla portata di tutti. Oltre ad eCooltra, infatti, Cooltra ha anche un servizio di noleggio scooter elettrici dedicato sia alle aziende che ai privati che sempre più spesso optano per questa sostenibile e alternativa via che permette loro di adottare comportamenti che salvaguardano l’ambiente e le proprie finanze grazie al risparmio nel combustibile.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.