Eaton acquista Green Motion per accelerare la transizione energetica globale

Eaton acquista Green Motion

Eaton acquista la società con sede a Vaud Green Motion con l’obiettivo di entrambe le società di utilizzare le loro tecnologie all’avanguardia per accelerare la transizione energetica globale.

Green Motion diventa una sussidiaria di Eaton e la sua gestione rimane essere.

Dal 2009, l’azienda svizzera Green Motion ha sviluppato una tecnologia unica che combina hardware e software per caricare tutti i tipi di veicoli elettrici, con un’ampia gamma di caricabatterie AC e DC ultraveloci.

Eaton acquista Green MotionEaton, leader globale nella gestione intelligente dell’alimentazione, ha riconosciuto questa competenza sin dall’inizio e ha collaborato con Green Motion negli ultimi 2 anni per fornire ai clienti una soluzione combinata di ricarica intelligente e accumulo di energia (il suo centro di eccellenza ha sede a Le Lieu, VD), per veicoli elettrici.

La visione comune e l’ambizione di entrambe le società hanno portato Eaton ad acquisire Green Motion, completando la sua offerta con un portafoglio di prodotti all’avanguardia progettati in Svizzera. Ciò accelererà le sue vendite internazionali, svolgendo così un ruolo importante nella transizione energetica globale. Questa acquisizione crea nuove opportunità per entrambe le entità e in Svizzera verrà creato un centro di eccellenza globale per le infrastrutture di mobilità elettrica.

Creazione di posti di lavoro

Green Motion continua a operare con la sua struttura esistente come filiale di Eaton. La sua gestione, guidata dal suo CEO e fondatore François Randin, rimane al suo posto. Non sono previsti tagli di posti di lavoro. Green Motion rafforzerà la sua sede di Losanna e la sua filiale di Zurigo, creando nuovi posti di lavoro.

Fonte: Green Motion

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.