Easy Ride è il nuovo servizio di mobilità robotizzato di Nissan e DeNA

easy rider

Previsti a marzo a Yokohama, in Giappone, i test aperti al pubblico.

Easy Ride, il nuovo servizio robotizzato di mobilità, è stato svelato da Nissan Motor Co. Ltd e DeNA Co. Le due aziende, partner nel progetto, hanno anche annunciato che dal 5 al 18 marzo 2018 sono previsti i test aperti al pubblico nel distretto Minatomirai di Yokohama, nella prefettura giapponese di Kanagawa.

Da oggi al 15 gennaio Nissan e DeNA selezioneranno i partecipanti per il collaudo del servizio.

Nissan e DeNA hanno iniziato a collaborare nel gennaio del 2017 per sviluppare un nuovo servizio di mobilità che sfruttasse le tecnologie di guida autonoma.

Le due aziende mirano a unire da un lato la filosofia Nissan Intelligent Mobility, che comprende tecnologie di guida autonoma, elettrificazione dei veicoli e auto connesse, e dall’altro l’esperienza di DeNA nello sviluppo e nella gestione dei servizi di mobilità senza conducente, sfruttandone le competenze in materia di internet e intelligenza artificiale.

Nato per garantire maggiore libertà di movimento, il servizio Easy Ride si rivolge a chiunque desideri raggiungere la meta desiderata a bordo di un veicolo automatizzato. L’obiettivo è permettere ai clienti di utilizzare un’apposita applicazione grazie alla quale potranno completare l’intero processo di trasporto:

  • scelta della destinazione
  • chiamata del veicolo
  • procedura di pagamento.

I clienti potranno anche selezionare mete consigliate e percorsi turistici a seconda delle proprie preferenze., opzione che darà risalto e valorizzazione alle città e ai quartieri. Nissan e DeNA intendono offrire il servizio in diverse lingue e utilizzare un sistema di monitoraggio a distanza per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Per Nissan e DeNA il servizio Easyride sarà una vera e propria nuova infrastruttura alternativa, a completamento delle reti di trasporto esistenti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.