Una giornata nell’Easy Electric Life di Nuova Renault Zoe

Nuova Renault Zoe

Veri alleati nella vita quotidiana alla guida di Nuova Renault Zoe sono i servizi connessi della App MY Renault su smartphone e il sistema Renault Easy Link.

Questi preziosi compagni di viaggio facilitano la guida e l’organizzazione della trasferta prima, durante e dopo tutti i nostri spostamenti.

1/ E se partissimo per il weekend?

Nuova Renault ZoeConsultazione e gestione in remoto della ricarica  

È tornata la bella stagione ed è giunta l’ora di organizzare un bel weekend in riva al mare! Grazie alla App MY Renault, verifico da remoto il livello di ricarica della mia Nuova Zoe e pianifico la ricarica.

Ne approfitto per programmare il pre-condizionamento dell’abitacolo a 21°C per domattina. La partenza sarà più confortevole e l’autonomia garantita per il viaggio.

2/ Dove andiamo?

Zona raggiungibile

Sulla App MY Renault, visualizzo il raggio d’azione della mia Nuova Zoe. Vedo che potremmo andare a Honfleur senza bisogno di ricariche … Ma la nostra scelta ricade su una meta un pò meno turistica e più lontana: Cancale, a 400 chilometri da Parigi. Sarà il posto ideale per un weekend lungo!

3/ Come ci arriviamo?

Nuova Renault ZoeRoute Planner

Digito la destinazione a Cancale nella pagina “navigazione” della App MY Renault, poi inserisco il numero di passeggeri e i parametri che potrebbero influenzare i consumi dell’auto.

Il Route Planner propone un percorso che comprende una pausa di 2 ore e 15 minuti ad una stazione di ricarica rapida sulla strada, all’altezza di Dozulé.

4/ Pronti per la partenza  

Invio della destinazione all’auto dallo smartphone

Le valigie sono pronte. Invio l’indirizzo del nostro Bed&Breakfast a Cancale dal mio telefono al navigatore del sistema multimediale Renault Easy Link. Ora non ci resta che caricare i bagagli e partire!

5/ L’ora della sosta

Nuova Renault ZoeVisualizzazione dinamica delle stazioni di ricarica e loro disponibilità

L’ora della sosta si avvicina. Visualizzo sulla mappa GPS del sistema Renault Easy Link, le stazioni di ricarica più vicine, con la loro disponibilità aggiornata in tempo reale.

Alla fine, decidiamo di fermarci in riva al mare, a Cabourg, per ricaricare la nostra Nuova Zoe ad una colonnina di ricarica rapida. Ne approfitteremo per pranzare!

6/ Guidati per tutto il percorso  

Nuova Renault ZoeEsperienza multimediale e sistema di navigazione a bordo

Con il sistema Renault Easy Link, gestisco varie funzioni senza staccare gli occhi dalla strada: posso ascoltare e dettare i miei SMS, navigare nelle mie applicazioni di musica, podcast e web radio…

E poi, naturalmente, sono guidato fino a destinazione evitando gli ingorghi. Posso persino sapere che tempo farà a Cancale quando arriveremo!

7/ Ben arrivati!

Itinerario dell’“ultimo miglio” 

Arrivando a Cancale, decidiamo di scoprire la cittadina recandoci al nostro Bed&Breakfast camminando sulle strade pedonali. Parcheggio in centro città.

Sul mio smartphone compare una notifica: la App MY Renault propone di continuare la navigazione. Siamo così guidati fino alla destinazione finale a piedi.

Fonte: Renault Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.