Debutto della nuova e-Platform 3.0 da BYD per Smart Electric Vehicles

Debutto della nuova e-Platform 3.0 da BYD per Smart Electric Vehicles
The e-Platform 3.0 brings EVs even greater autonomous driving capabilities

BYD ha presentato al Salone dell’Auto di Shanghai l’e-Platform 3.0 per veicoli elettrici, debuttando con la concept car X Dream, la nuova EA1 e lanciando la nuova Tang DM-i.

La piattaforma elettronica 3.0 è progettata per la prossima generazione di veicoli elettrici intelligenti ad alte prestazioni che offre quattro vantaggi principali: intelligenza, efficienza, sicurezza ed estetica. Non solo integra e standardizza ulteriormente i componenti principali, ma costruisce anche una nuovissima struttura della carrozzeria, un’architettura digitale ed elettrica e un rinnovato sistema operativo BYD per veicoli. La piattaforma elettronica 3.0 continuerà ad essere aperta al settore, accelerando ulteriormente l’elettrificazione delle automobili.

Mentre il nuovo modello EA1 di BYD segna l’apertura ufficiale della sua nuovissima serie di prodotti “e”, e la concept car X Dream continua il linguaggio di design “Dragon Face”, integrando più strettamente gli elementi cinesi nel design innovativo. Inoltre, la nuovissima ammiraglia Tang DM-i, definisce il punto di riferimento per l’efficienza energetica nel mercato dei SUV cinese, grazie al sistema ibrido DM-i con un consumo di carburante di soli 5,3 litri per 100 chilometri. Il prezzo di vendita del Tang DM – i varia da 189.800 RMB a 216.800 dopo le sovvenzioni.

e-platform 3.0, la base per la prossima generazione di veicoli elettrici

Debutto della nuova e-Platform 3.0 da BYD per Smart Electric Vehicles
The e-Platform redefines the design aesthetics of vehicles

La piattaforma elettronica 3.0 è dotata di geni intelligenti, che godono dei vantaggi principali di intelligenza, efficienza, sicurezza ed estetica.

Quando si tratta di intelligenza, la piattaforma elettronica 3.0 viene fornita con il sistema operativo per veicoli sviluppato da BYD, che lo rende espandibile, aggiornabile e completamente aperto agli sviluppatori. Offre una migliore interazione tra il veicolo e le persone, così come i veicoli e altre cose sulla strada, portando le auto elettriche ancora a maggiori capacità di guida autonoma. Allo stesso tempo, la velocità di iterazione delle nuove funzioni può essere ridotta da due mesi a due settimane, il che significa che il ciclo di iterazione della funzione può essere ridotto di oltre il 70%.

Per quanto riguarda l’efficienza, i moduli chiave della e-platform 3.0 sono più piccoli, più leggeri, più resistenti e con un consumo energetico inferiore. È dotato di una nuova tecnologia a pompa di calore di serie e di un modulo 8-in-1 recentemente aggiornato per il sistema di azionamento, che consente all’efficienza complessiva di superare l’89%. Un veicolo elettrico equipaggiato con l’e-platform 3.0 impiega solo 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h, con un’autonomia di crociera fino a 1.000 km. Con la tecnologia di ricarica rapida da 800 V, un veicolo elettrico può essere ricaricato per soli 5 minuti per ottenere un’autonomia di 150 km, mentre il consumo di energia per 100 chilometri è ridotto del 10% e l’autonomia di crociera è più lunga del 10% in inverno.

In termini di sicurezza, la Blade Battery ultra sicura è la configurazione standard della piattaforma elettronica 3.0, migliora notevolmente l’integrità dei veicoli elettrici puri come una delle batterie di alimentazione più sicure del settore. Questo è anche integrato nel design strutturale del veicolo, raddoppiando la rigidità torsionale della carrozzeria.

Quando si tratta di estetica, i modelli e-platform 3.0 ridefiniscono l’estetica del design dei veicoli, con sbalzi anteriori più corti, passo più ampio, baricentro più basso, più spazio, senso di movimento e dinamica, nonché un coefficiente di resistenza (Cd) a partire da 0,21.

Nel 2018, BYD ha annunciato per la prima volta la soluzione e-platform, e quest’ultima versione continua ad approfondire l’uso delle tecnologie originali, libera completamente il potenziale dell’elettrificazione intelligente, rendendola veramente la “culla per la prossima generazione di veicoli elettrici”, fornendo al contempo un’eccellente soluzione di base per i veicoli elettrici intelligenti.

Prima di questo, Mercedes-Benz, Toyota e Didi Chuxing hanno collaborato con BYD per sviluppare veicoli elettrici e la piattaforma elettronica 3.0 continuerà ad essere aperta all’intero settore. Nel prossimo futuro, l’EV basato sulla piattaforma elettronica 3.0 sarà utilizzato in tutto il mercato.

Nuovi veicoli aprono nuovi capitoli per il marchio, pur continuando a consolidare il suo vantaggio di leader del settore.

Debutto della nuova e-Platform 3.0 da BYD per Smart Electric Vehicles
The BYD EA1

L’EA1 sarà il primo modello della nuovissima serie di prodotti “e” di BYD. È stato progettato dal direttore del design globale di BYD Wolfgang Egger ed è il primo modello ad adottare concetti di design marino e un nuovo logo, con l’obiettivo di creare un modo di viaggiare libero, unico e gioioso per i giovani cittadini.

La concept car X Dream continua il ben accolto linguaggio di design “Dragon Face” di BYD. La carrozzeria sfoggia colori unici e gli interni sono realizzati utilizzando l’esclusiva lavorazione artigianale della lacca cinese, con una forma complessiva che combina eleganza e lusso. L’apertura della portiera dell’auto fa sentire l’utente come se fosse in un paesaggio naturale, offrendo un’esperienza di guida unica e coinvolgente.

Debutto della nuova e-Platform 3.0 da BYD per Smart Electric Vehicles
The X DREAM concept car

La concept car X Dream utilizza per la prima volta anche elementi a nodo cinese, con la forma delle luci dell’auto che dimostra perfettamente la fusione di tecnologia e cultura. Questo elemento nodo cinese diventerà una caratteristica di design chiave vista sui modelli BYD in futuro.

Infine, il Tang DM-i 2021 è equipaggiato con il motore Xiaoyun ibrido plug-in turbo 1.5Ti ad alta efficienza, il sistema ibrido elettrico e la batteria Blade con una potenza speciale per il sistema ibrido DM-i, come cuore del sistema, offrendo un’esperienza di guida veloce, economica, silenziosa, fluida, ecologica e spaziosa. Con il suo consumo di carburante per 100 chilometri a partire da 5,3 litri e un’autonomia completa di 1.050 km, stabilisce il punto di riferimento per l’efficienza energetica nel mercato dei SUV di punta della Cina.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.