E-motion Concept è il nuovo roadster elettrico da MG

MG E-motion Concept

Il marchio britannico MG ha in programma lo sviluppo di un nuovo roadster elettrico per il mercato cinese.

Il classico marchio britannico, meglio conosciuto per i suoi roadster in tutto il mondo dal 1930 al 1980, è ora di proprietà della casa automobilistica cinese SAIC e ha costruito SUV e berline per il mercato cinese.

Ora il capo del design MG, Shao Jingfeng, ha confermato in un’intervista con la pubblicazione australiana Drive che la società sta sviluppando una nuova roadster sullo stile della Mazda MX-5 Miata, ma con una svolta: questa sarà a propulsione elettrica.

Farò che il marchio MG ritorni più vicino alla storia perché si è fermato per diversi anni e per i clienti ora sta costruendo SUV, ma questo non risponde a quello che è il marchio MG. Quindi dobbiamo tornare all’inizio – ha detto Jingfeng.

È troppo presto per la società per avere molte specifiche, ma Jingfeng ha detto che l’auto sarà elettrica e offrirà trazione integrale.

MG ha sviluppato una nuova piattaforma per auto piccole progettata per ospitare un roadster, ed è probabile che la nuova auto elettrica utilizzi questa piattaforma.

La Cina ha imposto che un numero crescente di auto vendute da case automobilistiche con sede nel paese sia elettrica, il che ha portato quasi tutte le case automobilistiche cinesi a sviluppare auto elettriche. L’Australia sarebbe un probabile mercato per un nuovo roadster di MG.

Il marchio ha anche svelato un concept coupé basato sulla stessa piattaforma al salone dell’auto di Shanghai di quest’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.