“E-Mobility Day – Udine 2018” ha visto la partecipazione di Renault

Renault “E-Mobility Day – Udine 2018”

La prima edizione di “E-Mobility Day – Udine 2018”, evento organizzato dalla multiutility Bluenergy Group nata in Friuli Venezia Giulia ha visto Renault come protagonista.

Bluenergy Group dal 2003 opera nel mercato della fornitura di energia elettrica, gas metano e servizi dedicati ai privati, PMI e grandi imprese di tutto il Nord Italia.

Renault “E-Mobility Day – Udine 2018”Bluenergy ha illustrato la sua offerta integrata di mobilità elettrica, che comprende la possibilità del noleggio a lungo termine di un veicolo elettrico Renault, dell’infrastruttura di ricarica e della fornitura di energia elettrica.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Udine e a cui hanno preso parte rappresentanti istituzionali, accademici e del mondo dell’impresa, è stato l’occasione per fare il punto sullo sviluppo della mobilità elettrica e della rete di ricarica ad accesso pubblico e privato nel territorio. Sono stati, inoltre, presentati i risultati di un’indagine condotta dal Professor Salvatore Amaduzzi, Responsabile Mobilità Sostenibile dell’Università degli Studi di Udine, tra circa 900 utenti (tra studenti, docenti, ricercatori, personale tecnico e amministrativo) dell’Università di Udine, provenienti da tutta Italia, sull’approccio alla e-mobility e sulle aspettative in termini di servizi e di infrastrutture che farebbero optare l’utente per la scelta dell’auto elettrica e di forme di mobilità alternative e sostenibili.

Tali risultati hanno evidenziato anche il ruolo crescente che le multiutility energetiche possono assumere quali fornitori di servizi chiavi in mano nell’ambito della mobilità sostenibile.

Renault “E-Mobility Day – Udine 2018”Al fine di diventare sempre più hub di riferimento per la mobilità elettrica nel Triveneto, oltre che in Lombardia, Liguria e Piemonte, Bluenergy , in collaborazione con Renault Italia, ALD Automotive, leader nel noleggio a lungo termine, Scame Parre per la fornitura di infrastrutture di ricarica e GMT per l’app di geolocalizzazione e pagamento delle colonnine pubbliche, propone una propria offerta integrata di mobilità elettrica, che comprende la possibilità del noleggio a lungo termine di un veicolo 100% elettrico Renault, dell’infrastruttura di ricarica e della fornitura di energia elettrica, con la possibilità di rateizzare la spesa in bolletta.

Con la gamma di veicoli 100% elettrici più completa del mercato, Renault propone questa tecnologia per gli utilizzi più diversi. Da Twizy – disponibile anche in versione Cargo per le piccole consegne in ambito urbano – alla berlina compatta ZOE (e la sua versione Van destinata agli operatori professionali), dal veicolo commerciale Kangoo Z.E., ideale soluzione di logistica urbana a zero emissioni, al grande furgone Master Z.E., veicolo ideale per le consegne dell’ultimo miglio nei centri urbani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.