Due milioni di Toyota Full Hybrid vendute in Europa

Due milioni di Toyota Full Hybrid

Il traguardo delle due milioni di vetture Toyota Full Hybrid vendute in Europa è stato raggiunto con l’acquisto in Polonia di una C-HR Hybrid.

Due milioni di Toyota Full HybridNella concessionaria Toyota Radosc di Varsavia, in Polonia, la cliente Magdalena Sobolewska-Bereza con l’acquisto del suo nuovo C-HR Hybrid ha raggiunto l’importante traguardo dei 2 milioni di vetture ibride vendute dalla Toyota dal 2000 in Europa.

Nel 2011 il 10% dei clienti europei Toyota ha scelto un ibrido. Questa cifra è cresciuta esponenzialmente fino al 47% nel 2018: oggi, quasi un auto su due venduta da Toyota in Europa è un ibrido. Grazie all’ampia offerta che vede oggi 8 modelli Toyota e 9 Lexus con una scelta in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, dal segmento B con la Yaris Hybrid alla coupé ammiraglia Lexus LC Hybrid.

Non mi sorprende che la nostra 2 milionesima vendita ibrida di Toyota in Europa sia una Toyota C-HR che rappresenta oggi il modello Full Hybrid Electric Toyota più venduto. Siamo lieti che la nostra gamma ibrida estesa continui ad attrarre sempre più clienti a livello europeo. Grazie alla loro fiducia e alla nostra indiscussa leadership ibrida, siamo fiduciosi che supereremo il nostro obiettivo del 50% di mix ibrida in tutta Europa entro il 2020.

Matthew Harrison, Vicepresidente Toyota Sales & Marketing di Toyota Motor Europe

Due milioni di Toyota Full HybridDa quando la Prius è stata introdotta nel 1997 in Giappone, Toyota ha venduto oltre 12 milioni di auto Full Hybrid Electric in tutto il mondo. Più di una pietra miliare numerica, questo dimostra il modo in cui la tecnologia Full Hybrid Electric ha cambiato le regole del gioco. È emersa come una soluzione tradizionale per ridurre le emissioni di gas serra e altri inquinanti. Sulle orme dell’iconica Prius che ha dato il via a tutto, Toyota ora vende 34 diversi modelli ibridi in oltre 90 paesi e regioni in tutto il mondo. Ciò ha contribuito a ridurre le emissioni di CO2 di 93 milioni di tonnellate.

La strategia di ampliare esponenzialmente la propria gamma ibrida risponde all’obiettivo fissato dal Toyota Environmental Challenge 2050, annunciato nell’ottobre del 2015 e volto a minimizzare l’impatto ambientale delle automobili e del loro ciclo di produzione, puntando alla creazione di una società completamente sostenibile. Per farlo Toyota ha collocato le tecnologie ibride al centro del suo progetto, tecnologie che abbracciano un ampio ventaglio di componenti (dalle batterie elettriche alle celle a combustibile) progettati per facilitare la combinazione tra fonti energetiche differenti. 

Full Hybrid Electric a livello globale

In 10 anni Raggiunto il primo milione di vendite ibride
<1 anno (8 mesi) Per raggiungere l’ultimo milione di vetture ibride vendute
Circa 1.6 milioni Vetture ibride vendute all’anno
1997 Lanciata in Giappone la prima Toyota Hybrid, la Toyota Prius
93 milioni di tonnellate Riduzione di CO2 dopo aver venduto 12M di vetture ibride
34 Modelli Full Hybrid Electric venduti
>90 Paesi in cui è venduta una Toyota Hybrid

Full Hybrid Electric in Europa

2 milioni # Full Hybrid Electric vendute in Europa (cumulativo, dal 2000)
47% % mix ibrida, cumulata da inizio anno 2018 in Europa
71% % mix ibrida, cumulata da inizio anno 2018 in Italia
2000 Inizio delle vendite ibride in Europa con la Toyota Prius
17 # modelli Full Hybrid Electric presenti in Europa:

Toyota: 1. Prius 2. Prius Plug-in 3. Prius+ 4. Camry Hybrid, 5. Auris Hybrid (Corolla Sport) 6. C-HR Hybrid, 7. Yaris Hybrid 8. RAV4 Hybrid

Lexus: 9. CT200h 10. IS 300h 11. GS450h/GS300h 12. LS500h, 13. NX300h 14. RX450h/RX450hL 15. RC300h, 16. LC500h 17. ES300h

3 Numero di siti produttivi che producono vetture ibride in Europa: Yaris Hybrid in Francia (Valenciennes), Toyota C-HR Hybrid in Turchia (Adapazari) e Auris Hybrid nel Regno Unito (Burnaston)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.