I Duchi di Cambridge, William e Kate in Nissan LEAF

Duke and Duchess Cambridge Nissan
THE Duke and Duchess of Cambridge have officially crossed Sunderland's new Northern Spire bridge.

Nissan può aggiungere altri due nomi di prestigio al crescente numero di passeggeri che hanno utilizzato una delle sue LEAF. Mercoledì, infatti, i duchi di Cambridge,

Duke and Duchess Cambridge Nissan
THE Duke and Duchess of Cambridge have officially crossed Sunderland’s new Northern Spire bridge.

William e Kate, nel corso della loro visita a Sunderland, hanno  attraversato il nuovo ponte Northern Spire sul fiume Wear a bordo della 100% elettrica del brand giapponese.

Il modello della Nuova LEAF utilizzato dai Reali è stato realizzato localmente presso lo stabilimento di Nissan a Sunderland, aperto nel 1986 e nel quale Nissan ha investito oltre 4 miliardi di sterline. L’impianto assembla anche Nissan Qashqai, Juke e Infiniti Q30, e dal 2012 produce anche batterie agli ioni di litio.

Durante la visita, il Duca e la Duchessa hanno conosciuto da vicino i dipendenti

Duke and Duchess Cambridge Nissan
THE Duke and Duchess of Cambridge have officially crossed Sunderland’s new Northern Spire bridge.

dell’impianto produttivo di Nissan che oggi supera 9 milioni di unità prodotte, con l’80% dei veicoli esportati in oltre 100 mercati mondiali.

Nissan occupa nel Regno Unito 8.000 persone che lavorano direttamente per l’azienda – distribuite fra il centro di design (Paddington, Londra), il centro tecnico (Cranfield, Bedfordshire), l’impianto produttivo (Sunderland, Tyne and Wear) e le attività di vendita e marketing (Maple Cross, Hertfordshire) – ma con i 28.000 posti di lavoro nell’indotto e altri 4.000 nella rete di concessionarie, l’organico totale di Nissan in Gran Bretagna supera oggi le 40.000 persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.