DS Automobiles partner ufficiale della Paris Fashion Week

DS Paris Fashion Week

DS Automobiles, partner ufficiale della Paris Fashion Week, svela uno shooting fotografico inedito che ha come protagonisti la scena emergente della moda e i modelli elettrificati E-Tense.

Battezzato «Un Autre Regard», questo lavoro è nato dall’incontro tra universi creativi differenti, legati dallo stesso spirito di avanguardia, facendo eco agli scatti fatti da Sarah Moon che ritraevano la SM di 50 anni fa.

Questa iniziativa firmata DS Automobiles si iscrive in un progetto globale di incarnazione del savoir-faire francese del lusso nel mondo dell’automobile, già tradotto in diverse collaborazioni con grandi case e artigiani riconosciuti a livello mondiale.

In occasione della presentazione delle collezioni Uomo Primavera-Estate 2021, la settimana della moda di Parigi si svolgerà online. Partner dell’evento, DS Automobiles è totalmente coinvolta nel progetto, rivelando il lavoro di stilisti emergenti che la Federazione Haute Couture and Fashion promuove attraverso lo showroom Sphere.         

Fin dalla sua creazione, DS Automobiles si è ispirata alla moda e al cinema per creare la propria identità visuale. Alle volte attrice, alle volte accessorio, l’automobile cambia carattere a seconda del progetto. “Un Autre Regard” (un altro sguardo), apre delle nuove opportunità nell’universo dell’arte fotografica.

Riconosciuti dalla Federazione francese della Haute Couture e della Moda come marchi emergenti, BLUE MARBLE, Boramy Viguier, EGONlab, Germanier e Mansour Martin hanno proposto delle interpretazioni emblematiche del loro lavoro. Discendendo la Senna, a valle del Palais de Tokyo, dove questi talenti presentano abitualmente le loro tendenze, il fotografo Paul Franco si è impossessato del Château de Bizy per svelare la sua visione della Paris Fashion Week 2020.

Cinque tavole sono state messe in scena nella corte e nei giardini del castello con DS 3 Crossback E-Tense, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 e DS 9 E-Tense

Mi appassiona molto il lavoro di Sarah Moon – dice entusiasta Paul Franco. E’ una fotografa eccezionale e mi trovo ispirato anche dal lavoro di Steven Klein. Su questo progetto il trattamento delle mie foto è un misto di questi due stili caratteristici con un lato poetico, molto femminile, e qualcosa di più deciso e più maschile attraverso l’uso del flash. E’ questa alleanza tra le due anime che mi somiglia di più. Volevo creare delle immagini di moda con delle vetture e adoro il risultato che è uscito, caratterizzato da un trattamento che unisce colori netti e fluo. Ho avuto carta bianca e mi è piaciuto molto vedere la nostra modella adagiarsi sul cofano di DS 9 con un ensemble di pelle lavorata con trame a borchia e disegnata da EGONlab. Ha impiegato una grandissima energia durante lo shooting. Le punte brillanti che emergono dalla carrozzeria hanno permesso degli scatti magnifici. Sono cosciente che abbiamo superato dei limiti per il mondo dell’automobile, ma la vettura stessa non ha limiti!

Sotto la supervisione del fotografo, l’incontro tra questi 5 creativi e le modelle di DS Automobiles trovano una dimensione particolare attorno al concetto del «bello». Il ruolo principale del vestito e dell’auto si fondono a favore di un piacere giubilante.

Dalla sua creazione, cinque anni fa, DS automobiles lavora regolarmente con le più grandi case riconosciute per il loro savoir-faire. I migliori artigiani, specialisti del ricamo, della pelletteria, del piumaggio, del cristallo hanno collaborato con le equipes del DS Design Studio Paris nel confezionamento degli interni più emblematici del mondo dell’auto. Queste opere sono diventate delle fonti di ispirazione per gli abitacoli di DS 3 Crossback, DS 7 Crossback, DS 9 e per le future creazioni del brand.

L’edizione «Un Autre Regard» sarà diffusa principalmente sulla pagina Instagram @DS_Official tra il 9 e il 13 luglio, durante la Paris Fashion Week. Sarà proposta anche una tiratura cartacea in edizione limitata.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.