Le due anteprime mondiali DS 9 E-Tense e DS Aero Sport Lounge

DS 9 E-Tense

Quest’anno il Salone di Ginevra avrebbe dovuto ospitare due importanti novità per DS Automobiles, quali DS 9 E-Tense ed il concept DS Aero Sport Lounge.

La prima è una berlina di lusso, incentrata su stile, eleganza e tecnologia a bordo di assoluta avanguardia e un design slanciato, grazie ai suoi 4,93 m di lunghezza e 1,85 m di larghezza.

DS 9 E-TenseSviluppata sulla piattaforma EMP2, DS 9 E-Tense mostra un frontale con calandra DS Wings e griglia a effetto diamante tridimensionale, che insieme donano carattere forte e deciso alla nuova arrivata. La berlina premium di DS Automobiles è spinta da una motorizzazione ibrida plug-in da 225 CV.

L’unità elettrica, abbinata al cambio automatico a otto rapporti, raggiunge una potenza massima di 80 kW e 320 Nm di coppia, e permette di viaggiare a zero emissioni fino a 135 km/h, con una autonomia tra i 40 e i 50 km. E se la nuova DS 9 E-Tense all’esterno è tutta una sorpresa, dentro lo è ancora di più, grazie alle sue ampie superfici rivestite in pelle Nappa e alle comode sedute che esprimono tutto il savoir faire parigino del brand, anche per i sedili posteriori DS Lounge ventilati, riscaldati e con funzione massaggio. Ricca anche la dotazione di sistemi di sicurezza, con guida semi autonoma di secondo livello, DS Night Vision e Driver Attention Monitoring.

DS Aero Sport LoungeLa seconda è Aero Sport Lounge, concept che supera i limiti del lusso di un’auto grazie ad un ambiente tecnologico e raffinato, in cui gli schermi lasciano il posto a materiali nobili. Due ampi visori posti di fronte ai passeggeri creano un’atmosfera proiettata nel futuro, mentre la parte inferiore, rivestita in raso di cotone, proietta le informazioni al guidatore. Nell’abitacolo, il viaggio nel lusso continua grazie ai nuovi sedili realizzati con la tecnica dell’intarsio di paglia. Spinto da un motore elettrico da 500 kW collegato a una batteria di nuova generazione da 110 kWh, il concept Aero Sport Lounge offre 680 CV di potenza e garantisce un’autonomia superiore ai 650 km. Inoltre grazie all’esperienza sviluppata in Formula E, il concept regala performance da vera sportiva, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.

Al loro fianco la SM, vettura iconica nel mondo del Gran Turismo che era stata presentata 50 anni fa proprio al Salone di Ginevra. La sportiva del brand francese, disegnata da Robert Opron, erede e allievo di Flaminio Bertoni, raccoglieva classe ed eleganza delle DS che l’avevano preceduta e le univa alla sportività di un motore progettato e prodotto dall’italiana Maserati.

DS 3 Crossback E-TensePresenti anche DS 3 Crossback E-Tense, 100% elettrica, e DS 7 Crossback E-Tense 4X4, Ibrida Plug-In, cuore della gamma proiettata nel futuro grazie alla strategia di transizione energetica. Primo B-SUV premium a emissioni zero, DS 3 Crossback E-Tense garantisce prestazioni brillanti ed un’efficienza da “grande” grazie al motore elettrico da 100 kW abbinato a una batteria agli ioni di litio da 50 kWh per un’autonomia complessiva di 320 km. DS 7 Crossback E-Tense 4X4 con la motorizzazione da 300 cv, 520 Nm di coppia e una trazione integrale intelligente, rappresenta il perfetto equilibrio tra prestazioni e mobilità sostenibile. La batteria da 13,2 kWh infatti permette un’autonomia in modalità “Zero emissioni” di 58 km e soli 34 grammi di CO2 al chilometro nel ciclo combinato, quando DS 7 Crossback E-Tense viene utilizzata in modalità ibrida.

Ecco il video

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.