Sulla DS 3 Crossback, la sostenibilità è prioritaria con qualsiasi motorizzazione

Sulla DS 3 Crossback, la sostenibilità è prioritaria con qualsiasi motorizzazione

I motori endotermici che equipaggiano DS 3 Crossback hanno emissioni ridotte, sottolineando l’attenzione alla sostenibilità del brand premium.

A sottolineare questo c’è anche la versione full electric DS 3 Crossback E-Tense che esprime a pieno il tema della sostenibilità ambientale ed è già disponibile nei DS Store.

Sulla DS 3 Crossback, la sostenibilità è prioritaria con qualsiasi motorizzazioneStile e tecnologia sono i due ingredienti fondamentali di una ricetta che piace sempre più, e nel caso  di  DS 3 Crossback si mostra pronta ad aggiungere il valore di una compattezza in grado di soddisfare differenti esigenze.

Il termine “sostenibilità” si annovera tra le parole chiave alla base del gradimento per i modelli DS Automobiles , che con DS 3 Crossback  E-Tense 100% elettrica ha reso attuale il futuro a zero emissioni.

Ma l’impegno con cui DS Automobiles affronta il tema della sostenibilità ambientale non trova riscontro solo con la trazione 100% elettrica di E-Tense. Nella gamma DS 3 Crossback l’argomento emissioni è stato affrontato in maniera radicale, con l’intento di ribaltare ogni preconcetto.

I risultati sono dimostrati dai numeri. I motori benzina dichiarano emissioni di CO2 a partire da 120 g/km per il PureTech 100, 132 g/km per il PureTech 130 e 137 g/km per il PureTech 155. Valori rilevati in base al severo standard WLTP, con cui vengono misurate le emissioni direttamente dal veicolo in marcia su strada.

Ancora più bassi i numeri dei motori Diesel, con 113 g/km per il BlueHDi 110 e 119 g/km per BlueHDi 130. I valori minimi relativi al Diesel BlueHDi si confermano anche per il particolato, dove il BlueHDi mostra un dato di 0,00041 g/km.

Gli ossidi di azoto (Nox) vedono invece primeggiare il benzina PureTech 130 con la soglia di 0,0259 g/km.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.