Anteprima mondiale per l’elettrica DS 3 Crossback E-Tense

DS Automobiles Salone Parigi

In occasione del Prossimo Salone di Parigi, DS Automobiles presenterà la DS 3 Crossback E-Tense tra altre quattro prime mondiali, tutte elettrificate.

L’appuntamento parigino svelerà anche  DS 3 Crossback, il  SUV  icona dello stile High-Tech, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 con catena di trazione ibrida benzina/elettrica dalle alte prestazioni; la vettura da competizione DS E-Tense FE 19, monoposto 100% elettrica del Campionato FIA di Formula E, nella nuova livrea 2018/2019 ed infine la DS X E-Tense, la dream car full electric che rappresenta la visione del lusso automobilistico del Marchio da qui al 2035.

DS Automobiles Salone ParigiOltre a presentarla in prima mondiale, in occasione del Salone di Parigi il Marchio DS aprirà gli ordini in Francia per DS 3 Crossback, inclusa DS 3 Crossback La Premiére, l’edizione limitata di lancio.

DS Automobiles svelerà anche l’edizione limitata DS 3 Forever che arricchisce la nuova gamma DS 3, con una nuova architettura elettronica e nuovi equipaggiamenti tecnologici.

Nel padiglione 1 del Parco delle Esposizioni della Porte de Versailles, lo spazio DS invita ad immergersi nell’universo del Marchio. Per sapere tutto sul presente e sul futuro di DS, basterà lasciarsi guidare dai giochi di luce a LED che segnalano il percorso e seguire la scritta E-Tense (denominazione di tutte le versioni elettrificate dei modelli DS). Appuntamento dal 4 al 14 ottobre a Parigi.

DS Automobiles Salone ParigiAl Mondiale dell’Automobile, DS scrive un nuovo capitolo della sua storia con quattro prime mondiali, a dimostrazione che il futuro è già cominciato! L’elettrificazione è al centro della strategia del Marchio. Le prime DS elettrificate sono previste per il 2019 con DS 7 Crossback E-Tense 4×4, l’ibrida high performance, e DS 3 Crossback E-Tense, versione 100% elettrica. Dal 2025, tutti i nuovi modelli DS saranno lanciati solo in versione elettrificata -dichiara Yves Bonnefont, direttore generale di DS Automobiles.

L’innovativo spazio DS è ispirato alle boutique di lusso. Un ambiente ovattato, profumato e luminoso.

DS 3 Crossback: icona dello stile High-Tech

Secondo modello DS di seconda generazione DS 3 Crossback, icona dello stile High-Tech, abbina tecnologie inedite e una raffinatezza unica.

DS Automobiles Salone ParigiIdeale per la città e per i viaggi più lunghi, DS 3 Crossback accoglie tecnologie spettacolari: fari DS Matrix Led Vision, maniglie delle portiere a scomparsa che fuoriescono automaticamente, postazione di guida completamente digitale… Un’avanguardia che va di pari passo con la ricchezza degli equipaggiamenti di sicurezza e aiuti alla guida, il comfort accogliente e l’acustica senza precedenti.

DS 3 Crossback offre un’ampia gamma di personalizzazioni, tra cui 10 tinte per la carrozzeria, 10 temi per i cerchi, 3 colori per il tetto e 5 Ispirazioni per gli interni: DS Montmartre, DS Bastille, DS Performance Line, DS Rivoli, DS Opera e, in occasione del lancio, l’edizione limitata DS 3 Crossback La Premiére.

Rivestimenti in pelle goffrata o Nappa pieno fiore, tessuto intrecciato o Alcantara, volante in pelle cucito a mano, finiture in metallo con trattamento guilloché Clou de Paris… a ciascuno la sua DS 3 Crossback.

Presentate in prima mondiale al Salone di Parigi 2018, DS 3 Crossback e l’edizione di lancio DS 3 Crossback La Premiére saranno disponibili per la vendita. I prezzi saranno comunicati all’apertura del salone.

DS 3 Crossback E-Tense: 100% elettrico con ZERO compromessi in termini di stile e prestazioni

Con DS 3 Crossback E-Tense, presentata in prima mondiale al Salone di Parigi 2018, il sogno dell’auto elettrica con stile diventa realtà. Disponibile dal secondo semestre 2019, DS 3 Crossback E-Tense prevede una motorizzazione elettrica performante, per prestazioni dinamiche senza compromessi: fino a 320 km di autonomia in ciclo WLTP e quasi 430 km in ciclo NEDC, fino al 20 % di energia recuperata durante la frenata in città, coppia di 260 Nm, da ‘0 a 50’ km/h in 3,3 secondi e da ‘0 a 100’ km/h in 8,7 secondi.

DS Automobiles Salone ParigiOltre a queste prestazioni, propone abitabilità e il piacere di una guida fluida e dinamica, nel totale silenzio.

La catena di trazione elettrica di DS 3 Crossback E-Tense è composta da: motore elettrico da 100 kW /136 cv, batteria agli ioni di litio da 50 kWh, sistema di recupero di energia in decelerazione e in frenata, dispositivo di ricarica imbarcato per tutti i tipi di carica (domestica, Wallbox da 11 kW e carica super rapida fino a 100 kW), pompa di calore ad alta performance di serie, per un efficace comfort termico nell’abitacolo e la regolazione termica ottimale della batteria.

DS 3 Crossback E-Tense si ricarica completamente in 5 ore con una Wallbox da 11 kW trifase e per l’80% in 30 minuti con una colonnina pubblica di ricarica rapida da 100 Kw (9km/min)

DS 7 Crossback E-Tense 4×4,l’ibrido ricaricabile secondo DS

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2018, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 riprende tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo di DS 7 Crossback, prima DS di seconda generazione, e aggiunge una catena di trazione ibrida benzina ricaricabile dalle prestazioni eccezionali: 300 cavalli, coppia minima di 450 Nm, da 0 a 1000 metri in 27 secondi, 4 ruote motrici, 50 chilometri di autonomia in modalità zero emissioni (normativa WLTP), architettura ingegnosa che offre abitabilità e volume del bagagliaio eccezionali.

La catena di trazione comprende: motore benzina da 200 cavalli, due motori elettrici da 80 kW (uno posizionato sull’assale anteriore e l’altro su quello posteriore), cambio automatico a 8 rapporti elettrico, posizionato nella parte anteriore, tra il motore termico e quello elettrico, batteria compatta agli ioni di litio da 13,2kW/h alloggiata sotto i sedili della seconda fila, un assale posteriore con motore elettrico che garantisce prestazioni eccezionali in modalità 4×4.

La tecnologia E-Tense 4X4 si ricarica con presa domestica in una notte (8 ore con caricatore da 3,3kW) o in modalità accelerata in 2 ore con presa da 32A (Wallbox e caricatore da 6,6kW). La batteria si ricarica anche durante la guida, in decelerazione e in frenata.

DS X E-Tense: il nostro sogno per il 2035

DS X E-Tense rappresenta la visione del lusso automobilistico secondo DS da qui al 2035. Un futuro che sposa tecnologia e poesia. I team DS hanno concepito questa dream car ispirandosi al mondo del lusso di domani, immaginando tecnologie da sviluppare ma anche privilegiando il bello, l’uomo, la parte sensoriale e l’eccezionalità. È stata ideata pensando a come il cliente tipo vorrebbe viaggiare a bordo di DS nel 2035.

DS X E-Tense può vantare una catena di trazione elettrica sviluppata da DS Performance e la collaborazione con i più importanti ateliers francesi, ad esempio per i rivestimenti in pelle intrecciata realizzati dai mastri pellai DS abbinata a un intarsio in piume creato dalla Maison Lemarié. BRM firma l’orologio virtuale e FOCAL la sound bar.

DS X E-Tense è sinonimo di un dualismo che si esprime innanzitutto attraverso l’asimmetria: da un lato il cockpit e dall’altro il cocoon. Coniuga un piacere di guida intenso e potente, l’arte di vivere tipicamente francese e la guida autonoma.

DS E-Tense FE19, la Formula E by DS Performance

DS Automobiles è l’unico Marchio francese costruttore ufficiale FIA della nuova generazione di Formula E, le monoposto 100% elettriche. Concepita da DS Performance, DS E-TENSE FE 19 è presentata in prima mondiale al Salone di Parigi 2018 nella nuova livrea 2018/2019.

DS E-Tense FE 19 propone un nuovo gruppo motopropulsore da 250 kW (338 cv) sviluppato dagli ingegneri di DS Performance e un nuovo design dall’aerodinamica significativamente rivisitata.

Le tecnologie messe a punto si sono già dimostrate molto efficaci con cinque vittorie e undici podi in 4 continenti in meno di  tre anni di partecipazione.

Le conoscenze acquisite in gara permetteranno a DS Automobiles di proporre dal 2019 una gamma di auto completamente elettrificate.

DS E-Tense FE 19 sarà schierata al via della prossima stagione, il 15 dicembre, a Ryad (Arabia Saudita) per il primo E-Prix in calendario.

DS 3 Forever: un concentrato di DS 3

L’edizione limitata DS 3 FOREVER arricchisce la nuova gamma della city car parigina chic DS 3, con un’architettura elettronica inedita che permette di accogliere equipaggiamenti tecnologici come DS Connect Nav (la navigazione connessa), una nuova retrocamera, un nuovo sistema audio e un Mirror Screen compatibile con Android Auto. Dotata di motorizzazione PureTech 110, la nuova gamma DS 3 è conforme alla norma Euro 6.2.

Presentata in anteprima al Salone di Parigi, l’edizione limitata DS 3 FOREVER è un concentrato di DS 3. Propone equipaggiamenti emblematici che hanno fatto il successo DS 3, ad esempio i fari DS LED VISION e i fanali posteriori a LED effetto 3D che hanno lanciato la firma luminosa del Marchio.

Sul tetto, troviamo l’inconfondibile trama con Monogramma DS reinterpretata in una tonalità Silver e impreziosita da paillette metalliche. I cerchi da 17’’ diamantati Aphrodite danno un ulteriore tocco di eleganza all’insieme, come i badge specifici sulle porte e sul portellone del bagagliaio, in armonia con le tre tinte del tetto disponibili (Nero Onyx, Bruno Topaze e Bianco Opale) e la trama DS incisa a laser sui gusci dei retrovisori esterni Nero Onyx.

Infine, per uno stile davvero unico, ognuno potrà configurare la propria DS 3 FOREVER scegliendo tra le otto tonalità proposte per la carrozzeria: il recente Grigio Artense, Grigio Platinium, Nero Perla, Bianco Perlato, Whisper, Verde Zafiro, Blu Zafiro e Rosso Rubino. I sedili sono proposti anche in pelle Nappa TRINITARIO, con una lavorazione che ricorda il cinturino di un orologio.

Disponibile per il mercato francese da ottobre 2018 con motorizzazione PureTech 110 Automatique Euro 6.2, DS 3 FOREVER ha tutte le caratteristiche delle edizioni limitate di DS 3, esclusive e uniche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.