Drac Vision 2022, la strategia di Dongfeng Renault Automotive Company

Dongfeng Renault Automotive Company annuncia la strategia “DRAC VISION 2022”

Entro il 2022, DRAC incrementerà le vendite annuali a 400.000 unità.

Il mix di prodotti comprende 9 prodotti locali centrati su SUV, inclusi 3 veicoli elettrici.

Rete distributori per espandere a 400 con il miglior livello di qualità e soddisfazione del cliente.

VISION 2022 si basa sul successo dei quattro anni passati: le vendite YTD di Kadjar e All-New Koleos superano 60.000 unità, raggiungendo l’obiettivo annuale due mesi prima delle previsioni.

Fonte: Renault

Wuhan, Cina. 31 Ottobre 2017. Dongfeng Renault Automotive Company (DRAC) ha rilasciato oggi la sua Vision 2022 ad un briefing dei media a Wuhan. Secondo il piano, Dongfeng Renault intende vendere 400mila veicoli entro il 2022, basandosi su nove modelli locali, di cui tre veicoli elettrici, con particolare attenzione al segmento SUV. Nel frattempo, la sua rete di distributori si espanderà a 400 unità e la società intende fornire il miglior livello di qualità e soddisfazione del cliente.

DRAC ha raggiunto i propri obiettivi iniziali negli ultimi quattro anni ed è ora pronta per iniziare un nuovo viaggio per i prossimi cinque anni – aprendo un nuovo capitolo come joint venture principale facendo leva su un sistema a catena di valore totale.

Alla conferenza stampa, Carlos Ghosn, presidente e CEO di Groupe Renault, ha dichiarato:

“Riconosciamo la Cina come il più grande mercato automobilistico mondiale e come un trendsetter globale nella mobilità del futuro e per questo abbiamo fatto una priorità strategica per la crescita del nuovo piano di medio termine di Groupe Renault, “Drive the Future”. Con Dongfeng Group, abbiamo le risorse, la scala e le tecnologie per supportare la crescita sostenibile del DRAC nel mercato cinese”.

Li Shaozhu, Direttore Generale & Vice Segretario del CPC di Dongfeng Motor, ha dichiarato:

“Costruito su una forte comprensione delle tendenze del mercato e sull’impegno a soddisfare le speranze dei clienti di godere di una grande esperienza di guida, il piano Vision 2022 riflette la fiducia degli azionisti in DRAC, nonché la responsabilità della società nei confronti degli azionisti, dei concessionari, di tutte le parti interessate e della società nel suo complesso. Sfrutteremo appieno le sinergie del nostro triangolo d’oro tra Dongfeng, Renault e Nissan per aiutare il DRAC ad avviare un nuovo capitolo di sviluppo innovativo”.

“DRAC 2022 Vision” stabilisce i seguenti obiettivi entro il 2022:

Aumentare le vendite annuali a 400mila unità basate su 9 prodotti localizzati su SUV, inclusi 3 veicoli elettrici (EV);

Espandere la rete a 400 rivenditori;

Essere riconosciuti come i migliori in termini di qualità e soddisfazione del cliente.

DRAC entra in una nuova fase di sviluppo

La prossima fase di sviluppo di DRAC si concentrerà su quattro pilastri: sviluppo di marchi e prodotti, miglioramento della vendita e marketing, garanzia della qualità ed espansione della propria impronta cinese.

Marca e prodotti. DRAC espanderà il proprio portafoglio

Entro il 2022, DRAC venderà nove modelli locali in Cina, di cui tre EV. La società rimarrà concentrata sull’espansione SUV con le migliori opzioni di motore a combustione interna (ICE) e nuovi modelli EV. DRAC concentrerà le sue risorse interne sulle caratteristiche uniche del marchio Renault: il design seducente, la tecnologia hot e la mobilità assicurato. DRAC attivamente applica la tecnologia avanzata di Renault in EV, guida autonoma e connettività per soddisfare i consumatori cinesi esperti tecnici, in particolare la generazione più giovane.

Capacità di vendita e marketing

Una rete di distribuzione di qualità e sostenibile è la base per il robusto sviluppo del DRAC. Guidato da un piano di espansione della rete scientifica e ragionevole, DRAC avrà più di 400 concessionari entro il 2022. DRAC offrirà agli investitori un modello di rete diversificato per garantire una crescita sostenibile e incoraggiare i migliori investitori a sviluppare più punti di vendita. Grazie a questa qualità di espansione della sua rete, Renault sarà un marchio veramente visibile, riconoscibile e accessibile in tutta la Cina.

Qualità

Entro il 2022, DRAC aspira a diventare un marchio di joint venture leader in termini di qualità e soddisfazione del cliente. All’inizio di quest’anno, Renault e DRAC hanno superato di recente due elenchi della nuova qualità veicolo e di assemblaggio del veicolo di Autohome – Overseas Brand (con la produzione locale) e di marca d’oltremare (con produzione locale). Nel mese di settembre, l’agenzia di ricerca di mercato, JD Power, ha pubblicato il suo 2017 China Vehicle Dependability Study (VDS), in cui Renault è classificata al terzo posto e Kadjar del DRAC è classificata seconda tra i SUV di medie dimensioni nello studio di qualità iniziale della Cina (IQS) per una robusta crescita delle vendite future. DRAC continuerà a migliorare la qualità e fornire ai clienti cinesi il meglio delle vendite, della soddisfazione post-vendita e dell’esperienza utente. Nel frattempo, DRAC applica anche i migliori standard mondiali di Renault per lo sviluppo a monte, l’industrializzazione e la produzione di automobili e servizi.

Espansione della nostra impronta cinese

DRAC continuerà ad essere snella e agile. Continuerà a sviluppare prodotti focalizzati sul mercato cinese e consegnare la localizzazione del 90%. Nel frattempo, DRAC continuerà a migliorare la propria capacità di R&S, inclusa l’EV e la connettività, puntando al pool di talenti locali e costruendo la sua pianta di Wuhan in una delle migliori tra Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance. Inoltre, la partnership del triangolo d’oro tra Dongfeng Group, Nissan e Groupe Renault svelerà ulteriormente il potenziale del DRAC con l’accesso a una vasta gamma di tecnologie all’avanguardia.

“Negli ultimi 4 anni, DRAC è diventata una società a catena di valore pieno con un inizio incoraggiante grazie alla passione dei nostri 2500 dipendenti e al supporto dei nostri rivenditori e fornitori. Con la nostra Visione 2022, offriremo una crescita sostenibile basata sull’unicità della nostra marca Renault con particolare attenzione ai SUV ed ai veicoli elettrici a batteria”, ha dichiarato François Provost, SVP e Presidente delle Operazioni Asia-Pacifico per Groupe Renault e CEO di DRAC.

Successivamente la prima fase di sviluppo. DRAC è rapidamente maturata in una joint venture completa che copre tutta la catena, impiegando più di 2.500 persone di talento provenienti da diversi ambiti culturali e nazionalità. In meno di due anni, DRAC ha costruito da zero una fabbrica nuovissima a Wuhan e ha localizzato con successo due modelli chiave: Kadjar e All-New Koleos. Questa strategia è la punta di forza dell’offensiva del prodotto aziendale in quanto punta precisamente ai segmenti SUV più rapidi in crescita. Nel frattempo, il principio DRAC di “One Team, una voce, un’azione” è diventato un vantaggio unico che continua a scatenare il dinamismo dell’azienda.

Entro la fine di ottobre 2017, le vendite di Kadjar e All-New Koleos hanno superato i 60.000 unità, raggiungendo l’obiettivo annuale due mesi prima del previsto.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.