Il costruttore tedesco Dethleffs lancia la roulotte elettrica da campeggio

Roulotte elettrica Dethleffs e.Home Coco

Le auto elettriche sono ottime per le loro efficienza ma sono meno abili nel trainare carichi pesanti, ma ora c’è la roulotte elettrica dal costruttore tedesco Dethleffs.

Il produttore tedesco di camper lancia una soluzione per chi vuole impegnarsi per l’ambiente con una roulotte elettrica, che non vuole rinunciare alla possibilità di entrare nella natura con un camper: il trailer elettrico.

Roulotte elettrica Dethleffs e.Home Coco La società ha mostrato il concetto di roulotte e-Home Coco allo show di Dusseldorf RV di quest’anno.

Il camper ha il proprio pacco batterie da 80 kWh sotto il pavimento e i propri motori elettrici per fornire maggiore potenza e autonomia alla combinazione di rimorchio.

Utilizza un asse a barra di torsione con motori da 54 cavalli che non solo aggiungono potenza, ma possono anche aiutare a bilanciare il rimorchio, di architettura simile al Segway, per evitare di mettere troppo peso sul veicolo da traino.

Un controller collegato all’automobile governa l’alimentazione del rimorchio per fornire un’adeguata potenza di accelerazione o frenata.

La grande batteria fornisce molta potenza per il campeggio e può persino far funzionare un condizionatore d’aria nella roulotte.

Poiché la maggior parte delle roulotte restano inutilizzate per molti mesi all’anno, la batteria del rimorchio può anche fornire energia di riserva a casa, eliminando la necessità di acquistare una batteria stazionaria separata, ad esempio, per immagazzinare energia solare.

Roulotte elettrica Dethleffs e.Home CocoIl trailer viene fornito con i suoi pannelli solari che possono anche alimentare casa quando è parcheggiato.

Avere un rimorchio a motore elettrico permetterà inoltre ai proprietari di manovrare il rimorchio esattamente negli spazi di parcheggio da remoto quando è scollegato dall’auto.

Finora l’e-Home Coco è solo un concept, ma potrebbe essere ciò che è necessario per far funzionare le auto elettriche per gli stessi tipi di attività ricreative che molti proprietari svolgono usando le auto a combustione interna.

L’unico veicolo elettrico sul mercato in grado di effettuare il traino è la Tesla Model X, con una capacità di traino di 5.000 libbre, e dipende pesantemente dalla vasta rete di Supercharger di Tesla durante il traino. Alcuni produttori di auto elettriche stanno sviluppando SUV e pickup elettrici che potrebbero avere una maggiore autonomia della batteria, come il pick-up Tesla in programma e un SUV di grandi dimensioni e il pick-up dell’azienda automobilistica startup Rivian.

1 Commento

  1. Mi interessa sapere se e’ possibile acquistare la roulotte elettrica lascio il mio numero di cellulare 3240933525 con 80 kw di batteria

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.