Tecnologie digitali DENSO in mostra al Tokyo Motor Show

DENSO Tokyo Motor Show

DENSO, il secondo maggior fornitore di mobilità al mondo, ha investito 1,5 miliardi di euro in sistemi di elettrificazione e presenta tecnologie digitali al Tokyo Motor Show.

DENSO crede che la digitalizzazione abbia il potere di cambiare la vita delle persone in futuro e soprattutto di aiutare le persone anziane a fare cose che non possono fare da sole. Per raggiungere questo obiettivo DENSO si concentra su soluzioni nei settori della sicurezza, energia e connettività.

Koji Arima, Presidente e CEO di DENSO Corporation, afferma:

In questo paesaggio che cambia radicalmente, il nostro obiettivo è di aiutare a creare una società piacevole e sicura per tutte le persone, dai bambini agli anziani, e ridurre al minimo le influenze che limiterebbero la loro capacità di viaggiare e scoprire.

DENSO Tokyo Motor ShowIn termini di elettrificazione, DENSO e Aisin hanno costituito una nuova joint venture denominata BluE Nexus per sviluppare e vendere moduli di guida utilizzati nei veicoli elettrici. Il prossimo maggio, DENSO istituirà il Centro per l’innovazione dell’elettrificazione nei locali del suo stabilimento Anjo in Giappone. Il Centro fungerà da impianto madre globale per l’elettrificazione integrando lo stabilimento Hirose di Toyota Motor Corporation.

Nel settore della guida automatizzata, quattro società del Gruppo Toyota hanno costituito una nuova joint venture denominata J-QuAD DYNAMICS per accelerare lo sviluppo del software di controllo integrato dei veicoli e ottenere una guida automatizzata altamente affidabile.

DENSO ha anche avviato la riforma dell’area dei dispositivi chiave per l’elettrificazione e la guida automatizzata. Negli ultimi tre anni ha investito circa 570 miliardi di yen (4,7 miliardi di euro) nei settori dei semiconduttori, dei sensori, delle unità di controllo elettronico e dei motori per stabilire rapidamente la struttura di approvvigionamento.

Per raggiungere una mobilità sostenibile in futuro, DENSO espande l’uso di energia rinnovabile come l’energia dell’idrogeno sia per le autovetture sia per i veicoli commerciali. Coprirà i propulsori che vanno dai motori a combustione interna ai veicoli con propulsori elettrici, ibridi, ibridi plug-in e celle a combustibile.

DENSO Tokyo Motor ShowIl miglioramento della gestione dell’energia è un aspetto altrettanto importante in quanto offre un valore significativo ai clienti. Il tempo di ricarica, la durata delle batterie e la distanza di guida sono questioni chiave che influenzano la diffusione dei veicoli elettrici. La guida automatizzata aumenterà in modo significativo il carico di lavoro di calcolo delle centraline elettroniche e la gestione del calore generato dalle centraline elettroniche diventerà una vera sfida.

DENSO ha sofisticate tecnologie di gestione termica che ha sviluppato in 60 anni, compresi i condizionatori d’aria per le auto. Con le sue soluzioni efficienti dellla gestione dell’energia del veicolo, DENSO prolungherà la distanza di guida del 25%, ridurrà il tempo di ricarica della batteria a un terzo e prolungherà la durata del 20%.

Koji Arima, Presidente e CEO di DENSO Corporation, afferma:

Credo molto nel potere della tecnologia digitale nel nostro settore. Intensificheremo i nostri sforzi per creare uno stile di vita più attivo ed eccitante attraverso la mobilità di più persone e aiuteremo a preservare i cieli blu e gli splendidi ambienti in tutto il mondo per le generazioni future. Farà sentire le persone anziane più giovani e la società sarà ringiovanita.

Fonte: DENSO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.