Dendrobium di Singapore cerca produttore nel Regno Unito per la sua Hypercar

Dendrobium

Dendrobium Automotive Limited ha riaffermato che sta cercando di produrre la sua rivoluzionaria Hypercar elettrica D-1 in Gran Bretagna.

Ironia della sorte, la Dendrobium D-1 è stata inizialmente concepita dalla società tecnologica di batterie con sede a Singapore Vanda Electrics, ma poiché il sud-est asiatico non ha una storia o esperienza nella produzione di veicoli, gli specialisti del design si sono rivolti al Regno Unito per il suo rinomato know-how e capacità di sviluppare e ingegnerizzare completamente l’ipercar D-1 completamente elettrica, inizialmente con il supporto e le comprovate capacità della celebre compagnia di Formula 1 Williams Advance Engineering.

DendrobiumDopo il suo recente debutto nel Regno Unito al Salone Privé negli splendidi dintorni di Blenheim Palace, l’ormai completamente britannica Dendrobium Automotive sta cercando di produrre la sua D-1 completamente elettrica nel Regno Unito, nonostante le attuali sfide e incertezze che continuano ad essere create intorno alla Brexit.

Nonostante queste preoccupazioni sulla Brexit, l’obiettivo di Dendrobium Automotive è quello di produrre la suo D-1 elettrica tecnicamente avanzata nel Regno Unito e mantenere lo sviluppo tecnologico della proprietà intellettuale e della supply chain in Gran Bretagna per contribuire a sostenere e creare nuovi posti di lavoro e opportunità.

La D-1 si distingue per non assomiglia a nessun’altra supercar o hypercar del mondo, riflettendo l’attenzione di Dendrobium sull’avere la tecnologia incarnata nella scultura che è una testimonianza della continua ricerca della qualità in termini di pensiero, design e costruzione del marchio britannico; tutte le aree in cui il Regno Unito eccelle. Con un peso nominale di soli 1.750 kg, la carrozzeria interamente in carbonio D-1, con i suoi superleggeri e super resistenti compositi e leghe, rappresenterà la vera sensazione di una supercar, non grande e pesante, alleata a prestazioni lineari impressionanti, e scriverà le regole per l’esperienza della proprietà di hypercar.

DendrobiumLa costruzione leggera del D-1 si basa su una vasca di carbonio Protocell unica, che è stata sapientemente progettata con l’adattabilità futura per ulteriori generazioni di auto e-performance Dendrobium. Oltre alla sua tecnologia avanzata per i veicoli, la D-1 ha un’enorme presenza grazie al suo esclusivo sistema di apertura della porta e tetto Bio-Aerial Locomotion, che si ispira alla pianta di orchidea Dendrobium che si sviluppa naturalmente in modo simile, da cui il la nuova compagnia britannica di hypercar prende il nome.

In seguito al controverso annuncio da parte dell’industriale Sir James Dyson che la sua nuova auto elettrica sarà costruita a Singapore piuttosto che nel Regno Unito, commentando l’annuncio di Dyson, il DendrobiumChairman e CEO di Dendrobium Automotive, Nigel Gordon-Stewart afferma:

Sono appena tornato dagli incontri in Europa continentale e la Brexit sta indubbiamente causando problemi reali negli investimenti nel Regno Unito. Sia gli investitori britannici che quelli esteri si stanno allontanando dall’impegno nello sviluppo tecnologico nel Regno Unito, principalmente a causa dell’incertezza del panorama finanziario e commerciale.

Gordon-Stewart continua: Nonostante le attuali difficoltà della Brexit, tuttavia, Dendrobium Automotive è impegnata a produrre in Gran Bretagna. Il governo britannico continua a fare del suo meglio fornendo crediti d’imposta per la ricerca e lo sviluppo e varie sovvenzioni specifiche per le attività di sviluppo tecnologico e di sviluppo dei prodotti di EV e PHEV UK. A mio parere, la produzione pianificata da Dyson a Singapore sembra molto sbagliata. E l’attuale “fuga di cervelli” da parte delle società di sviluppo di EV negli Stati Uniti e in Estremo Oriente è anche una grande preoccupazione poiché il nostro focus sembra essere più su una cultura della colpa della Brexit piuttosto che mantenere il nostro sguardo saldamente fissato sul futuro e investire in quel futuro. La British Engineering è, senza dubbio, la migliore del mondo e deve essere focalizzata qui nel Regno Unito per consentire il dominio nel più grande e più drammatico cambiamento nella mobilità personale in oltre 100 anni.

Aggiunge: Il cambio di auto elettrica e ibrida è la più grande evoluzione e rivoluzione, nell’industria automobilistica da 100 miliardi di sterline da oltre 100 anni, e la tempistica è fondamentale per garantire che British Engineering rimanga la migliore al mondo a vantaggio della Gran Bretagna. Dendrobium sta progettando il proprio propulsore elettrico tutto in-house e pianifichiamo di utilizzare le nostre celle di immagazzinamento dell’energia trasferendole allo stato solido quando la tecnologia sia affidabile e finanziariamente redditizia, con il nostro esclusivo sistema di cablaggio e connettori, sviluppato in casa nel Regno Unito, così come la nostra integrazione completa del veicolo hardware e software ADAS. Da un punto di vista tecnico, il D-1 sarà un tour-de-force ingegneristico britannico, progettato e costruito in Gran Bretagna.

Nel video potete vedere l’intervista a Larissa Tan, CEO Vanda Electrics, in occasione del Salone di Ginevra 2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.