Delta lancia il nuovo caricabatterie ultrarapido per veicoli elettrici (EV) da 200 kW

Delta caricabatterie ultra rapido
A 200kW Ultra Fast Electric Vehicle (EV) Charger

Delta ha lanciato la nuova generazione di caricabatteria ultrarapido da 200 kW (UFC200) in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

La soluzione Delta è ideale per i gestori di punti di ricarica (CPO) e per i requisiti di ricarica delle flotte perché è in grado di consentire un’autonomia di 100 km con circa 8 minuti di ricarica e mira a servire veicoli elettrici di nuova generazione, e-truck ed e-bus in una vasta gamma di applicazioni come autostrade, parcheggi, stazioni di servizio, società di logistica e centri di traffico urbano. Con il suo design modulare del sistema di alimentazione, l’accessibilità remota per un miglior servizio up time e la sua compatibilità back-end con la maggior parte dei sistemi di gestione della rete di ricarica EV sul mercato, il caricabatterie EV UFC200 di Delta si rivelerà una soluzione ideale per gli operatori dei siti di ricarica EV in EMEA.

Commentando la sua introduzione, Vincent Lin, direttore senior dello sviluppo aziendale di e-Mobility & Smart Energy Solutions, Delta EMEA, ha dichiarato:

Prevedendo sempre più veicoli elettrici che arrivano sul mercato con una gamma di guida estesa, non solo abbiamo esteso la linea di prodotti esistente di UFC da 150kW a 200kW, ma abbiamo anche integrato una soluzione di pagamento con carta di credito, nonché un meccanismo per aderire alle regole tedesche di calibrazione Eichrecht MID, per rendere questo prodotto ideale per gli operatori dei punti di ricarica (CPO) e per i requisiti di ricarica della flotta.

Ottimizzazione di CAPEX per operatori di punti di ricarica

Delta caricabatterie ultra rapido
A 200kW Ultra Fast Electric Vehicle (EV) Charger

Le CPO sono destinate a realizzare un rapido ritorno sui loro investimenti in UFC200 ed è un investimento sicuro per ora e per il futuro, grazie alla sua scalabilità. Ciò è realizzato grazie al supporto di tensioni di carica fino a 1000 V, mentre il concetto modulare della piattaforma le consente di scalare fino a 200 kW, il che supporta l’ottimizzazione del CAPEX su tutta la rete di ricarica rapida utilizzando la stessa piattaforma con diversa configurazione di alimentazione e presa il vantaggio della sinergia su servizio e supporto. Per una maggiore tranquillità a lungo termine, non sono richiesti permessi di costruzione quando si passa da una configurazione iniziale a 200kW. Inoltre è stato progettato per semplificare l’aggiornamento della sua capacità di alimentazione mediante moduli raddrizzatori aggiuntivi.

Tecnologia ad alta potenza per un’esperienza di ricarica rapida e sicura

L’UFC200 soddisfa anche le esigenze del proprietario di veicoli elettrici per una ricarica rapida e semplice, realizzata grazie alla sua capacità di 200 kW, che può essere suddivisa in 2 x 100 kW per consentire la ricarica simultanea di due veicoli elettrici tramite l’innovativo cavo CCS 400A ad alta potenza non raffreddato a liquido. Questo sistema di connettori ad alta potenza a temperatura controllata può fornire energia extra quando il sistema di batterie EV è a bassa carica senza sovradimensionare il sistema. In ambienti estremi e utilizzo molto frequente, la potenza verrà automaticamente ridotta per mantenere la temperatura del cavo / connettore in un intervallo sicuro per l’utente. Un concetto di sicurezza extra brevettato integrato protegge dagli eccessi di temperatura, anche se il controllo della temperatura del caricabatterie EV fallisce. Con una corrente di carica di 400 A, l’efficienza della stazione di ricarica può essere migliorata fino all’1,2% rispetto a un sistema di cavi raffreddato a liquido standard a causa della ridotta perdita del rame (senza tenere conto del consumo aggiuntivo di energia di un sistema di raffreddamento).

Facile accesso e manutenzione durante il funzionamento

L’interfaccia umana di facile utilizzo di UFC200 include uno schermo LCD da 7 pollici con informazioni e touch pad, con funzioni RFID e carte di pagamento incluse. Le CPO beneficeranno inoltre di servizi di supporto progettati per garantire l’interoperabilità con veicoli elettrici di nuova generazione. Miglioramento dei tempi di attività sulla loro rete di ricarica, grazie al concetto di servizio di UFC200 con partner di assistenza locali autorizzati, diagnostica remota e manutenzione con interfacce di servizio separate. In termini di conformità – e per garantire che aderisca alle regole tedesche di calibrazione della misurazione MID di Eichrecht – UFC200 è dotata di un avanzato sistema di misurazione integrato.

L’UFC200 è ideale per aiutare i CPO a far fronte alla sfida di disporre delle risorse di ricarica appropriate, offrendo al contempo la comodità della ricarica simultanea di più veicoli utilizzando un’unica infrastruttura. Con UFC200, Delta offre un chiaro percorso verso la soddisfazione della domanda futura man mano che l’uso di veicoli elettrici si amplia e i veicoli stessi diventano più potenti.

Fonte: Delta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.