Debutto pubblico dinamico di Lotus Evija alla Goodwood SpeedWeek

Debutto pubblico dinamico di Lotus Evija alla Goodwood SpeedWeek

L’ipercar elettrica Lotus Evija fa il suo debutto pubblico dinamico alla Goodwood SpeedWeek questo fine settimana sullo storico circuito e prenderà parte a una serie di attività.

Tre esemplari di pre-produzione dell’Evija supportano SpeedWeek, uno completo in una vibrante finitura Lotus “Solaris Yellow” e due prototipi avvolti in uno splendido nero e oro, che richiamano le iconiche livree Lotus del passato. I prototipi presentano anche un’immagine stilizzata del famoso circuito del West Sussex, accompagnata dalle parole “Lotus x Goodwood: Creating History since 1948”, a riconoscimento dell’anno della prima vettura Lotus e del primo evento di sport motoristici a Goodwood.

Debutto pubblico dinamico di Lotus Evija alla Goodwood SpeedWeekTra i primi al di fuori del team di ingegneri a sperimentare Evija c’è Lord March (Charlie, 25 anni, figlio dell’ospite dell’evento, il Duca di Richmond), che ha commentato:

L’Evija è incredibile – la potenza, la velocità, non ho mai provato niente del genere – è stato eccezionale. Questa nuova alba di hypercar elettriche dà vita al massimo dell’automobilismo per una nuova generazione e un pubblico più giovane. Il progresso delle auto elettriche negli ultimi 10 anni è sorprendente. C’è un enorme potenziale di crescita per queste macchine per continuare a permetterci di continuare a divertirci e guidare auto ad alte prestazioni. Lotus continua ad attrarre sia il guidatore che il bambino che c’è in tutti noi – così divertente, e in definitiva per il guidatore è da controllare e godere.

Gavan Kershaw, Director of Vehicle Attributes, Lotus, ha aggiunto:

Ci stiamo divertendo molto a dimostrare l’Evija qui a Goodwood. Portare le vetture a un evento come questo è una gradita pausa dalle centinaia di ore trascorse sui terreni di prova, dove c’è un’enorme quantità di spazio aperto e lunghi rettilinei per testare i limiti delle prestazioni della vettura. Goodwood è un circuito veloce e scorrevole con numerose ondulazioni in superficie, e quindi è un fantastico test e dimostrazione per l’Evija in quanto è il tipo di ambiente in cui molti proprietari useranno l’auto.

Ha aggiunto: Speriamo che la copertura televisiva dell’evento mostri alla gente che veicolo straordinario è, e non vediamo l’ora di tornare il prossimo anno.

Fonte: Lotus Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.