Daimler Trucks con StoreDot Ltd. per la ricarica elettrica

Daimler Trucks con StoreDot

Investimenti e partnership strategico: Daimler Trucks si riunisce con il leader dell’innovazione per la ricarica elettrica StoreDot Ltd.

  • La divisione Trucks di Daimler AG porta un nuovo round di finanziamento del pioniere dei materiali nanotecnologici israeliani StoreDot Ltd.
  • Daimler diventa partner strategico per accelerare l’adozione della tecnologia FlashBattery nel mercato dei veicoli elettrici
  • La tecnologia FlashBattery consente di caricare qualsiasi veicolo elettrico in modo tanto rapido come il rabbocco di un serbatoio di gas
  • La cooperazione sottolinea l’impegno di Daimler Truck nei veicoli elettrici orientati al cliente

Fonte: Daimler AG

Stoccarda, Germania e Tel Aviv, Israele. 14 settembre 2017. La divisione Trucks di Daimler AG sta investendo nella società israeliana StoreDot Ltd. come parte del loro round di finanziamento. Un rappresentante di Daimler sarà nominato al Consiglio di Amministrazione di StoreDot.

La società con base a Tel Aviv fondata nel 2012 è un pioniere dei materiali di nanotecnologia e una delle aziende leader nel settore della ricarica elettrica e dei materiali di stoccaggio energetico.

Integrando l’investimento, entrambi i partner hanno concordato una partnership strategica che si concentra sul campo della ricarica veloce della batteria.

La tecnologia FlashBattery di StoreDot consente la ricarica di qualsiasi veicolo elettrico in pochi minuti, tanto rapidamente quanto avviene il riempimento di un serbatoio di gas. Inoltre, l’alta efficienza di FlashBattery nel recupero è particolarmente interessante per i veicoli commerciali; un miglior utilizzo dell’energia recuperate in frenata aumenta l’autonomia e richiede delle ricariche meno frequenti. Questo risultato, insieme ai tempi di ricarica più rapidi permette il maggior uso del veicolo. Entrambi i partner lavoreranno congiuntamente su tecnologie integrate su misura, con la futura generazione di FUSO eCanter come un possibile esempio di applicazione.

La possibilità di ulteriori progetti congiunti, anche al di là della divisione Trucks, fa parte delle future discussioni delle aziende.

Martin Daum, membro del consiglio di amministrazione di Daimler con responsabilità per Daimler Trucks & Bus:

“L’elettrificazione dei camion è di massima priorità presso Daimler. Il lancio globale di oggi a New York City del FUSO eCanter, il primo camion leggero elettrico di serie, fornisce una prova impressionante del nostro impegno nella commercializzazione di veicoli elettrici per l’uso quotidiano. La carica veloce è un argomento importante soprattutto per i proprietari di flotte di tutti i marchi di Daimler Trucks. Insieme a StoreDot lavoreremo congiuntamente su un approccio olistico nel settore della ricarica veloce “.

Dr. Doron Myersdorf, co-fondatore e CEO di StoreDot:

“Avere Daimler, leader mondiale nel settore automobilistico, come partner strategico, è di notevole valore per StoreDot. Accelererà il completamento del nostro processo di sviluppo e l’introduzione di FlashBattery sul mercato. Insieme al team Daimler, creiamo sinergie che ottimizzano le caratteristiche delle nostre soluzioni innovative con i requisiti dei veicoli elettrici del futuro”.

All’inizio di quest’anno, StoreDot ha dimostrato la redditività di un concept di ricarica di cinque minuti delle batterie del veicolo, mostrando come i suoi nuovi composti organici combinati con i nanomateriali sono implementati nella cella della batteria. Le nuove batterie StoreDot sono attualmente in uno stadio avanzato di sviluppo e sono previste per essere integrate nei veicoli elettrici che sono ora nella loro fase di progettazione.

StoreDot Ltd. è stata fondata nel 2012 ed è leader di innovazione nei materiali e nelle applicazioni di dispositivi, sviluppando tecnologie innovative basate su una metodologia unica per la progettazione, la sintesi e la produzione di composti organici. Progettato per sostituire le tecnologie conosciute con proprietà chimiche, elettriche e ottiche avanzate, la tecnologia proprietaria di StoreDot, ispirata alla natura, può essere ottimizzata per più industrie, tra cui le batterie a carica rapida in dispositivi mobili, veicoli elettrici e per i display LCD di nuova generazione.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.