Daimler acquista partecipazione del 3,93% in Beijing Electric Vehicle Co., Ltd. (Gruppo BAIC)

Daimler e BAIC

Daimler e BAIC Group stanno approfondendo la loro cooperazione strategica nel settore dei veicoli a nuova energia. Daimler è diventata azionista di Beijing Electric Vehicle Co., Ltd., una controllata di BAIC Group, attraverso l’acquisizione di una partecipazione del 3,93%.

Nel giugno dello scorso anno, Daimler e BAIC hanno firmato un accordo quadro per rafforzare ulteriormente la collaborazione attraverso gli investimenti per i veicoli di nuova energia in Cina, che includevano l’intenzione di Daimler di diventare azionista in BJEV.

Questa stretta cooperazione con BAIC e BJEV consentirà Daimler di approfondire ulteriormente la sua comprensione delle esigenze dei consumatori cinesi, in particolare nel campo della NEV.

La mobilità elettrica è uno dei pilastri della futura strategia di mobilità di Daimler. Siamo completamente impegnati a portare avanti questa strategia a livello globale e soprattutto in Cina, il più grande mercato NEV al mondo già oggi – ha affermato Hubertus Troska, membro del Board of Management, Daimler AG, responsabile per la Grande Cina. L’investimento in BJEV segna un’altra pietra miliare nella forte cooperazione tra Daimler e BAIC per i veicoli New Energy in Cina, e sottolinea il nostro impegno per l’ulteriore sviluppo della mobilità elettrica in questo paese.

Xu Heyi, Presidente del Gruppo BAIC, ha dichiarato:

Il Gruppo BAIC e Daimler hanno da tempo mantenuto una profonda partnership strategica. I veicoli di nuova energia sono uno dei settori principali del Gruppo BAIC, e l’investimento di Daimler in BJEV espande ulteriormente la nostra partnership, portando la cooperazione tra BAIC e Daimler in una fase completamente nuova di sviluppo. Attraverso questa cooperazione strategica nel campo della NEV, entrambe le parti promuoveranno lo sviluppo della nuova industria energetica.

Riguardo Beijing Electric Vehicle Co., Ltd.

Beijing Electric Vehicle Co., Ltd. è stata fondata nel 2009 dal Gruppo BAIC come piattaforma di sviluppo per i veicoli a nuova energia. Essendo uno dei principali produttori cinesi di veicoli elettrici, BJEV si occupa principalmente di ricerca e sviluppo, produzione, vendite e servizi per veicoli a nuova energia e componenti NEV di base.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.