Crowdfunding di Evway per potenziare il sistema di ricarica EV

evway route220

Evway by Route220 lancia la campagna di crowdfunding dedicata alla mobilità elettrica

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

Milano, 31 Ottobre 2017. Evway by Route220, il principale operatore italiano nell’ambito della mobilità elettrica e leader nella gestione di stazioni di ricarica per EV, ha lanciato la sua campagna italiana di equity crowdfunding attraverso la piattaforma WeAreStarting.it ieri in un albergo in centro a Milano.

evway route220L’idea sulla quale lavora Route220 è quella di legare alle stazioni di ricarica EV una serie di servizi mirati alla promozione del territori e delle diverse attività, sia commerciali che sociali, in modo di valorizzare anche il tempo dei conducenti di veicoli elettrici mentre la propria auto si ricarica.

“Siamo molto soddisfatti dello sviluppo che ha avuto l’intero settore dell’e-mobility nell’ultimo anno; questo segnale positivo ci stimola a creare una proposta sempre più varia e completa per i diversi attori del mercato” – afferma Carolina Solcia, Fondatore ed AD di Route220. ”Ad oggi, Route220 con i suoi 110 punti di ricarica in tutta Italia ha gestito oltre 2mila sessioni di ricarica ed erogato 16,5 MWh; numeri in continuo e significativo aumento. Attraverso la campagna di raccolta fondi, Route220 intende consolidare il processo di internalizzazione e partnership industriale”

Qualche numero

evway route220Attualmente in Italia il mercato delle auto elettriche è pari a 75milioni di Euro. Le previsioni indicano come le vendite dei veicoli elettrici siano in costante crescita nei prossimi anni, fino a raggiungere la quota di 3milioni del 2021.

Secondo Bloomberg, entro il 2040 la vendita dei veicoli elettrici a livello mondiale sarà superiore alla metà di tutte le vendite di nuove auto (54%) e la percentuale di veicoli elettrici presenti su strada sarà circa del 33%.

Route220 opera come Charge Point Operator certificato, indipendente ed interoperabile, ad oggi ha installato sul territorio italiano 22 punti di ricarica nella Provincia di Mantova, 13 nella Provincia di Trento, 20 nella sola città di Torino e 34 in alcune delle più prestigiose mete turistiche delle Dolomiti.

Grazie alla piattaforma tecnologica alla base del servizio di Evway by Route220, tutte le stazioni di ricarica sono mappate e accessibili su un app gratutita e sono monitorate per verificarnelo stato e la disponibilità in tempo reale.

Nuova governance aziendale

In occasione di questo lancio, Route220 ha anche presentato la sua nuova governance aziendale.

Andrea Farinet, entra a far parte del CdA dell’azienda, unendosi ai due soci fondatori, Franco Barbieri e Carolina Solcia, Luca Scarani, ricopre la carica di Sindaco Unico e Revisore Legale dei Conti e l’avvocato Anton Carlo Frau entra a far parte insieme ad Andrea Farinet dello Strategic Board che supporterà il CdA nella definizione ed esecuzione di strategie orientate ad una crescita in linea con le aspettative di ritorno di investimento.

Attualmente il team aziendale è costituito da 12 collaboratori.

L’intervista al socio fondatore Franco Barbieri

Electric Motor News è stata presente in occasione del lancio della campagna di crowdfunding ed ha intervistato il socio fondatore Franco Barbieri.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.