Ordine della Croce Rossa Italiana per e-bike e scooter elettrici Askoll

Askoll Milano

L’azienda vicentina Askoll ha ricevuto in pieno lockdown un’ordine della Croce Rossa Italiana per l’acquisto di e-bike e scooter elettrici.

L’ordine verrà consegnato nei prossimi giorni a tempi di record nonostante il lockdown, grazie alla filiera italiana che viene impiegata dal costruttore vicentino.

Oltre a sviluppare, produrre e commercializzare e-bike ed e-scooter, Askoll EVA S.p.A. fabbrica anche kit e componenti nell’area dei motori elettrici e delle batterie.

La commessa ricevuta dalla Croce Rossa Italiana è nel contesto di alcune attività legate al progetto il “Tempo della gentilezza” che prevede il potenziamento dei servizi in supporto delle persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie.

La commessa sarà perfezionata a tempo di record in poche settimane e prevede la fornitura di 62 mezzi customizzati (scooter elettrici e bici a pedalata assistita) con relativi accessori, caschi e sistemi avanzati di connettività.

L’azienda italiana si è impegnata fin da subito per supportare la CRI e ridurre i tempi di consegna grazie ad una produzione 100% made in Italy e ad una filiera di fornitori prevalentemente italiana.

Sono progetti come questo che valorizzano concretamente il concetto di mobilità sostenibile – ha commentato Gianluca Bassan, Direct Sales Manager del team che gestisce i rapporti commerciali corporate di Askoll EVA.

Un concetto estremamente importante che l’Amministratore Delegato Gian Franco Nanni sottolinea precisando:

la sostenibilità viene intesa sia ambientale che sociale grazie all’operatività di Croce Rossa Italiana e delle aziende che lavorano a fianco di Askoll EVA per garantire una filiera prevalentemente made in Italy. Non ci limitiamo solo a sviluppare e costruire in Italia i componenti dei veicoli che produciamo a Vicenza ma coinvolgiamo aziende italiane che, come in questo caso, ci garantiscono altissimi standard qualitativi e supporto immediato. Chi ha realizzato la livrea distintiva di Croce Rossa sui veicoli Askoll EVA è l’industria serigrafica vicentina Mander, i caschi HELMO sono della milanese Oltremoto ed il sistema di telemetria è della startup romana 2Hire. Un network made in Italy a servizio ora dell’intera comunità.

Abbiamo scelto Askoll EVA per continuare nel percorso di sostenibilità ambientale intrapreso ormai da tempo – spiegano dalla Croce Rossa Italiana. I nuovi mezzi elettrici saranno utilizzati dai nostri volontari e operatori in tutta Italia per il potenziamento dei servizi in favore dei più vulnerabili, come la consegna a domicilio di spesa, dei farmaci e altri beni di prima necessità.

È quello che abbiamo chiamato il “Tempo della Gentilezza” e che dall’inizio dell’emergenza Covid-19 conta più di 250mila servizi realizzati. Poter contare su mezzi sicuri, rapidi ed ecologici per noi è di fondamentale importanza.

Fonte:  Askoll EVA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.