Crescita continua per Energica Motor Company

Crescita continua per Energica Motor Company

Il percorso di crescita di Energica Motor Company continua, incrementando la forza lavoro e raddoppiando la sede operativa.

L’azienda con sede a Soliera (MO), in un anno particolare come il 2020 aveva già ottenuto un aumento sostanziale delle vendite, pari addirittura al 91%. Dopo il primo semestre del 2021, Energica è riuscita a superare se stessa aumentando ulteriormente la vendita delle proprie moto.

Rete Vendita

La crescita di Energica è frutto di una capillare strategia commerciale che punta a selezionare dealer strategici in tutto il mondo. Con l’ingresso dell’importatore svedese, Energica si avvicina sempre di più a quota 90 dealer in tutto il mondo.

EMCE

Il continuo perfezionamento e l’alto livello ingegneristico alla base di ogni moto Energica, sono tra i fattori più apprezzati dai clienti. A riprova di questo ricordiamo il nuovo motore EMCE costruito in co-engineering con Mavel, società di ricerca, sviluppo e produzione specializzata nell’ambito powertrain, che ha riscosso un ottimo successo tra gli addetti ai lavori.

Forza lavoro

La crescita a tutto tondo di Energica ha toccato anche il settore della forza lavoro, che in 6 mesi ha visto un incremento del 17%, tutt’oggi in aumento. Ciò è stato possibile anche grazie alla campagna HumanCharge, che punta al miglioramento del welfare aziendale e al recruiting di nuove figure professionali da inserire nell’attuale organico.

L’aumento delle vendite ha portato, di conseguenza, ad un incremento considerevole della produzione e, come detto, del personale. Per questa ragione l’azienda modenese ha preso una decisione molto importante, ovvero raddoppiare il proprio headquarter.

Il 2 luglio, infatti, la casa modenese ha avviato l’iter per l’acquisto degli immobili di via Scarlatti n.20, in cui era in affitto, e del civico 10.

Energica Motor Company S.p.A. entrerà nella sede di via Scarlatti n.10 a partire dal 2022, raddoppiando sia l’area degli uffici, sia l’area produttiva. Su entrambi i tetti degli edifici è presente l’impianto fotovoltaico, fortemente voluto dalla proprietà. In questo modo la casa motoristica modenese potrà sfruttare energia proveniente da fonti rinnovabili e rafforzare ulteriormente la propria identità sostenibile; un valore imprescindibile del brand Energica.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.