Causa Coronavirus, Volkswagen Motorsport cancella la partecipazione alla Goodwood SpeedWeek

Causa Coronavirus, Volkswagen Motorsport cancella la partecipazione alla Goodwood SpeedWeek

La brusca accelerazione dei contagi di Coronavirus ha portato Volkswagen Motorsport a cancellare la partecipazione alla Goodwood SpeedWeek.

La Goodwood SpeedWeek è prevista nel Regno Unito dal 16 al 18 ottobre e la decisione è stata presa per proteggere la salute dei suoi collaboratori.

Causa Coronavirus, Volkswagen Motorsport cancella la partecipazione alla Goodwood SpeedWeekIl programma originale prevedeva la partecipazione di una squadra di 30 lavoratori di Volkswagen Motorsport all’evento automobilstico, come informato da Electric Motor News qualche giorno fa (https://www.electricmotornews.com/eventi/volkswagen-goodwood-speedweek-2020-id-r/)

Ci spiace molto non poter essere a Goodwood quest’anno, ma la salute dei nostri collaboratori è prioritaria – ha dichiarato Sven Smeets, Direttore Volskwagen Motorsport. “Dopo lunghe discussioni interne, siamo convinti sia la decisione giusta, vista la situazione attuale. Chiaramente ci sarebbe piaciuto tanto competere sul Goodwood Motor Circuit, ma purtroppo ciò non è possibile per noi al momento. Non è opportuno portare una squadra di così tante persone dalla Germania al Regno Unito in un momento in cui, per prevenire la diffusione del coronavirus, vengono messe in atto misure sempre più importanti in tutti i Paesi europei. Anche se non potremo partecipare, auguriamo agli organizzatori e ai partecipanti alla SpeedWeek un grande successo e speriamo di tornare a gareggiare a Goodwood nel 2021, in circostanze diverse. Questo weekend saremo tutti a casa a guardare l’evento in streaming.

Nei programmi originali, Volkswagen Motorsport avrebbe dovuto competere nello Shootout della Goodwood SpeedWeek con la sua ID.R da 500 kW (680 CV). La struttura della gara è simile a quella della Hillclimb del Goodwood Festival of Speed, che Romain Dumas ha vinto al volante della ID.R nel 2018 e nel 2019. Lo scorso anno, il pilota francese aveva ottenuto il record assoluto con un tempo di 39,90 secondi.

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.