Cori Motors ha consegnato 15 auto elettriche BYD e1 a Movistar

Cori Motors ha consegnato 15 auto elettriche BYD e1 a Movistar

Il distributore autorizzato BYD in Costa Rica Cori Motors, ha consegnato il 29 marzo 15 auto elettriche e1 all’operatore di telecomunicazioni Movistar.

Questa è la prima flotta esclusivamente elettrica dell’operatore, ad uso dei suoi dipendenti.

Nel 2009 Cori Motors è diventata il distributore autorizzato di BYD in Costa Rica. Da allora ha successivamente introdotto modelli più venduti come BYD Tang EV, Yuan EV e e1. Ora, Cori Motors possiede quattro negozi 4S locali e undici punti di assistenza post-vendita.

Cori Motors ha consegnato 15 auto elettriche BYD e1 a Movistar
Il governo costaricano ha introdotto il primo autobus elettrico puro BYD nell’ottobre 2019 e la First Lady (al centro a sinistra) Claudia Dobles ha partecipato al test drive

Pedro Dobles, direttore generale di BYD Costa Rica, ha dichiarato:

Nell’ottobre 2019, la First Lady del Costa Rica, Claudia Dobles, ha promosso il lancio ufficiale da parte di BYD della sua attività locale di veicoli elettrici da passeggeri nel paese. Oggi, abbiamo consegnato con successo la flotta e1 per aiutare il Costa Rica a risparmiare energia e ridurre le emissioni. In futuro, continueremo a contribuire al mercato locale e a portare al pubblico più veicoli a emissioni zero.

Già nel 2019, il Costa Rica ha emesso un piano nazionale di decarbonizzazione, proponendo di raggiungere il 100% di produzione di energia rinnovabile entro il 2030 e zero emissioni di gas serra entro il 2050. Secondo il piano, entro il 2035, il 70% del trasporto pubblico dovrebbe essere elettrico , con l’obiettivo della piena elettrificazione entro il 2050.

Per raggiungere i suoi obiettivi, il governo costaricano ha introdotto il primo autobus elettrico puro BYD nell’ottobre 2019. Al momento, nel paese operano quattro autobus elettrici puri, che promuovono continuamente la rivoluzione dei trasporti locali a emissioni zero.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.