Continua la crescita dell’elettrica in Gran Bretagna

La crescita elettrica e plug-in britannica continua con le immatricolazioni trimestrali

• Le immatricolazioni automobilistiche plug-in britanniche raggiungono il massimo trimestrale da luglio a settembre 2017

• Un trimestre forte per la crescita del veicolo plug-in, ampliato a 7.794 registrazioni a settembre

• Nuova fase della campagna Go Ultra Low lanciata per dimostrare ai consumatori che un veicolo elettrico potrebbe essere quello giusto per loro

Fonte: GoUltraLow

Londra, Gran Bretagna. 12 ottobre 2017. I nuovi dati relativi alle immatricolazioni dei veicoli elettrici dimostrano che l’appetito pubblico per i veicoli plug-in continua ad accelerare nel terzo trimestre del 2017. Nel periodo da luglio e settembre sono stati registrati complessivamente 12.932 modelli di auto plug-in, con un incremento del 36% rispetto allo stesso periodo del 2016 e 721 unità in più rispetto al trimestre precedente, gennaio-marzo 2017.

Le cifre trimestrali in crescita seguono il record di settembre, con 7,794 modelli plug-in registrati (27% rispetto settembre 2016). Questo è stato possibile grazie alla varietà in rapida espansione dei veicoli plug-in offerti dai costruttori, dai bassi costi di esercizio e dall’infrastruttura nazionale di ricarica in continua crescita. Con la domanda che continua ad aumentare, le registrazioni di quest’anno dovrebbero superare il totale dell’anno 2016 entro la fine di ottobre.

La popolarità delle auto elettriche pure continua a guidare la crescita, con 11.127 nuovi veicoli venduti nel corso dell’anno, in crescita del 37% rispetto il 2016. Nel frattempo, le registrazioni degli ibridi plug-in hanno anche mostrato una resistenza, in crescita del 15% rispetto all’anno precedente, sostenuta da 5.764 nuovi veicoli che trovano case a settembre (un aumento del 38%). I livelli di acquisizione record spingono il totale nazionale di auto plug-in sulle strade del Regno Unito a più di 120.000, il che significa che le vendite di EV compongono ora l’1,7% delle nuove registrazioni di auto.

Poppy Welch, capo di Go Ultra Low, ha dichiarato:

“È bello vedere che la popolarità delle auto plug-in continua a crescere ad un ritmo record. Per aiutare più automobilisti britannici a risparmiare e tagliare le loro emissioni, Go Ultra Low sta lanciando una nuova campagna mediatica che aiuterà gli automobilisti britannici a scoprire quale tipo di veicolo elettrico potrebbe essere giusto per loro. Molti studi di casi di proprietario del veicolo plug-in nel mondo reale e otto video informativi dimostreranno come i veicoli plug-in possano inserirsi nella vita degli automobilisti, anche a quelli completamente nuovi per le auto plug-in”.

Il ministro dei Trasporti, Jesse Norman, ha dichiarato:

“Siamo impegnati a investire £ 1 miliardo in veicoli a emissioni ultra basse, tra cui 100 milioni di sterline nell’infrastruttura di ricarica del Regno Unito entro il 2021. È fantastico vedere che oltre 120.000 persone hanno già  premuto l’interruttore. Il lancio del nuovo sito Web Go Ultra Low dimostra come i veicoli ultra low emissions possano inserirsi nella vita di ancora di più persone. È la nostra ambizione che ogni nuova vettura e furgone siano zero emissioni entro il 2040 e la decarbonizzazione dei nostri trasporti è una parte fondamentale della strategia del governo di una crescita pulita”.

La nuova campagna multimediale Go Ultra Low si lancia questa settimana con una nuova campagna per i siti web, la pubblicità e il social media che mirano a rendere ancora più facile per gli automobilisti britannici di capire i vantaggi dei veicoli elettrici.

I visitatori di www.goultralow.com possono accedere a una serie di informazioni sulla più recente tecnologia dei veicoli elettrici e saperne di più sulle varie auto plug-in presenti sul mercato.

Go Ultra Low ha anche lanciato una serie di strumenti interattivi appositamente sviluppati tramite il suo sito web www.goulralow.com. Questi forniranno agli automobilisti informazioni su misura su un certo numero di argomenti, tra cui quanto possono risparmiare con un’auto elettrica, quanto sia facile ricaricare a casa e quanto si può circolare con un’unica carica.

In una campagna di collaborazione e la prima del suo genere, Go Ultra Low riunisce un consorzio di costruttori di veicoli, il governo e la società dei costruttori di automobili e dei commercianti (SMMT).

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.