Continental e le gomme “verdi” al Taraxagum Lab di Anklam

Continental

Il laboratorio Taraxagum Lab di Anklam porterà avanti la ricerca per la gomma ricavata dalle radici dal dente di leone come alternativa alla gomma estratta dalle foreste pluviali.

ContinentalI lavori per il completamento delle strutture di prova stanno andando avanti al Taraxagum Lab Anklam. I primi macchinari per l’estrazione della gomma da dente di leone sono appena stati installati.

Stiamo rispettando perfettamente i tempi previsti – commenta il site manager Carsten Venz. All’inizio eravamo preoccupati che il freddo inverno potesse rallentare il percorso ma ora l’attività procede rapidamente.

L’obiettivo è di utilizzare il primo impianto nel tardo autunno. L’unità di estrazione ha una superficie di circa 50 metri quadri e pesa circa 40 tonnellate. Con il funzionamento del primo impianto, il laboratorio potrà produrre molto più gomma ad Anklam rispetto a quanto fosse possibile in precedenza con i sistemi e i siti del partner ZOZ ad Olpe.

Continental è impegnata nella ricerca per l’industrializzazione del tarassaco russo all’interno del laboratorio TLA (Taraxagum Lab Anklam). Il produttore pneumatici si è posto l’obiettivo di utilizzare la gomma ricavata dalle radici di questa pianta come alternativa sostenibile alla gomma estratta dalle foreste pluviali, riducendo anche le emissioni di CO2 grazie alla radicale riduzione delle rotte di trasporto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.