Polestar espande in Italia la sua gamma di veicoli da uno a tre modelli, iniziando le consegne della nuova Polestar 4.
Con Polestar 2 e Polestar 4 ora presenti sulle strade italiane e l’imminente arrivo di Polestar 3, il marchio svedese di auto elettriche continua a espandere la sua offerta.
Dopo le prime consegne ai clienti in Cina, l’arrivo di Polestar 4 in Italia rafforza ulteriormente la presenza globale del marchio, rappresentando una tappa significativa nella crescita di Polestar.
Con l’avvio delle consegne di Polestar 4, inauguriamo ufficialmente una nuova era per Polestar in Italia. L’accoglienza che questa vettura ha riscosso sul mercato italiano è una chiara dimostrazione dell’entusiasmo e della fiducia che i nostri clienti ripongono nel nostro marchio. Ho avuto il privilegio di incontrare il nostro primo cliente italiano, con il quale abbiamo condiviso l’esperienza di consegna premium distintiva di Polestar. Nel corso di settembre, le prime consegne della Polestar 3 completeranno la nostra gamma, consentendoci di rispondere a tutte le esigenze degli automobilisti italiani – dichiara Dimitris Chanazoglou, Managing Director di Polestar Italia.
Polestar 4 combina l’aerodinamica di una coupé e la capienza di un SUV in un nuovo concetto di SUV coupé andando a rispecchiare il design minimalista scandinavo. Sono disponibili le versioni sia a Dual Motor che Single Motor, quest’ultimo dotato di trazione posteriore. Entrambe le versioni sono dotate di una batteria da 100 kWh.
Polestar 4 rappresenta, al momento, l’auto di serie più veloce mai prodotta dal brand. Nella versione Long Range Dual Motor, è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, grazie a una potenza massima di 400 kW (544 CV). La versione Long Range Single Motor, invece, è equipaggiata con un motore posteriore da 200 kW (272 CV) e offre un’autonomia fino a 620 km secondo il ciclo WLTP.
Fonte: Polestar
Commenta per primo