Consegnata la prima Citroën AMI 100% ëlectric in Italia

Consegnata la prima Citroën AMI 100% ëlectric in Italia

La prima cliente in Italia di Citroën AMI 100% ëlectric si chiama Federica Levy, ha 16 anni ed ha già ricevuto in consegna la sua AMI-100% ëlectric.

Simbolo di indipendenza e libertà per spostarsi quotidianamente, AMI-100% ëlectric rappresenta la soluzione di mobilità rivoluzionaria e anticonformista di Citroën, totalmente elettrica e accessibile a partire dai 14 anni, che risponde alle sfide degli spostamenti urbani nel rispetto dell’ambiente.

Consegnata la prima Citroën AMI 100% ëlectric in ItaliaAgile e compatta, semplifica i percorsi in città e il parcheggio. Confortevole e protettiva, accoglie comodamente due persone sedute una di fianco all’altra, in un abitacolo spazioso, chiuso, riscaldato e luminoso.

Permette l’accesso alle zone nei centri città, incluse quelle riservate ai veicoli a basse emissioni, con una guida facile e silenziosa. La sua autonomia di 75 km è perfettamente adatta agli spostamenti urbani e peri-urbani e ben superiore alla distanza media percorsa nel quotidiano. Il motore da 6 kW permette di viaggiare fino a 45 km/hLa batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, si ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V grazie al cavo previsto a bordo.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.