Un secolo di confort Citroën… e oltre

Dalle sue origini Citroën si è sempre concentrata nella ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in termini di comfort per garantire il benessere di conducente e passeggeri.

Dalle sue origini Citroën si è sempre concentrata nella ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in termini di comfort per garantire il benessere di conducente e passeggeri.

Dalle sue origini Citroën si è sempre concentrata nella ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in termini di comfort per garantire il benessere di conducente e passeggeri.Due elementi fondamentali in grado di garantire benessere a bordo, filtrando le asperità della strada, sono i sedili e le sospensioni. Tuttavia l’approccio al comfort di Citroën, Marca da sempre innovativa e audace, tiene in considerazione anche molti altri elementi. Ne sono una dimostrazione le sospensioni idropneumatiche, i sedili, l’ergonomia dei comandi nell’abitacolo, il profilo aerodinamico di alcuni modelli, l’architettura rivoluzionaria, nuovi materiali per gli interni, …

Molti di questi elementi hanno contribuito a costruire il concetto moderno di comfort per Citroën, che infatti si estende ad una serie più vasta di funzioni per offrire nuove esperienze per conducente e passeggeri.

Dalle sue origini Citroën si è sempre concentrata nella ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in termini di comfort per garantire il benessere di conducente e passeggeri.Questo approccio globale al comfort, che racchiude tutta l’esperienza centenaria della Marca, è rappresentato dal Citroën Advanced Comfort®, un programma articolato che sta alla base della progettazione dei nuovi modelli in particolare di Citroën C4 Cactus e Nuovo SUV Citroën C5 Aircross. Entrambe le vetture offrono due innovazioni per un comfort di riferimento: le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi®, in grado di filtrare le sollecitazioni, isolando i passeggeri dalle imperfezioni del fondo stradale e i Sedili Advanced Comfort, spaziosi e accoglienti, che forniscono una sensazione di comfort e di sostegno, facendo stare comodi i passeggeri come su una poltrona.

Innovazioni che hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo del comfort, elemento essenziale nel DNA di Citroën.

Dalle sue origini Citroën si è sempre concentrata nella ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in termini di comfort per garantire il benessere di conducente e passeggeri.Una Marca visionaria che non smette mai di proiettarsi nel futuro, audace e innovativa da 100 anni e che celebra il suo centenario attraverso due concept che illustrano la sua visione di mobilità: Ami One Concept, la visione di mobilità urbana per tutti, e 19_19 Concept, l’ultra comfort per Citroën, visione della mobilità extra-urbana, senza limiti.

Entrambe le concept sono protagoniste di un test drive d’eccezione sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, accanto ad alcune vetture iconiche che hanno segnato la storia del comfort della Marca, come Traction Avant, 2CV, SM, GS, CX, XM.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.