Condensatore ceramico multistrato da Samsung per i veicoli elettrici

Condensatore ceramico multistrato da Samsung per i veicoli elettrici

Samsung Electro-Mechanics ha avviato la produzione di un condensatore ceramico multistrato (MLCC) per applicazioni su veicoli elettrici come i trasformatori DC-DC.

Nuovi condensatori ceramici multistrato sono contraddistinti dalla sigla CL32B104KHU6PN.

L’MLCC X7R offre una capacitanza di 100nF e una tensione nominale massima di 630V.

Questi condensatori sono sempre più utilizzati nelle moderne automobili per rispondere alle richieste di elettrificazione e funzionalità sempre più evolute da parte dei consumatori. Miniaturizzazione, alta tensione, stabilità e capacitanza maggiore sono altri trend che contribuiscono ad aumentare il numero di MLCC installati su ciascun veicolo.

Rispondendo alla domanda di condensatori che offrano soluzioni ottimali per i trend emergenti, Samsung Electro-Mechanics ha sviluppato il nuovo MLCC CL32B104KHU6PN# ad alte prestazioni. Disponibile nel fattore di forma compatto 1210 (3,2 x 2,5 mm), il componente X7R (±15% di variazione della capacitanza in un intervallo di temperature compreso fra -55 e +125℃) offre una tensione nominale elevata di 630VDC. Inoltre, portando la capacitanza a 100nF nella configurazione 1210, X7R, 630V, questo nuovo interessante prodotto soddisfa i requisiti di miniaturizzazione e alta efficienza per applicazioni su veicoli elettrici quali trasformatori DC-DC e caricabatterie a bordo (OBC).

Mentre la propulsione, il condizionatore e il motore di avviamento richiedono tensioni più elevate, il trasformatore converte le alte tensioni in 12VDC per alimentare i sistemi di infotainment a bordo, ad esempio. Questo tipo di trasformatore DC-DC richiede condensatori MLCC per funzioni quali il filtraggio delle interferenze elettromagnetiche (EMI) e, più precisamente, MLCC che possano fornire capacitanza maggiore alle alte tensioni.

Fonte: Samsung Electro Mechanics Co.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.