Al Concorso d’Eleganza Villa D’Este debutta Genesis Essentia Concept

Genesis Essentia EV concept

Il concept Genesis Essentia ha fatto il suo debutto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. La vettura ha preso parte alla sfilata del concorso il sabato 26 maggio e alla celebrazione a Villa Erba di domenica 27 maggio.

Il coupé completamente elettrico e ad alte prestazioni ha gareggiato per il “Design Award for Concept Cars and Prototypes”, un concorso pubblico basato sul referendum.

Con questo progetto, abbiamo deciso di creare un oggetto di desiderio, passione e ispirazione – ha dichiarato Manfred Fitzgerald, Responsabile globale del marchio Genesis. Per questo siamo stati così orgogliosi di accettare l’invito a condividere Essentia con il pubblico durante la nostra prima apparizione al Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

Il Concept Essentia, presentato a marzo al Salone Internazionale dell’Auto di New York, eleva e reimmagina il paradigma di design “Athletic Elegance” di Genesis fornendo al tempo stesso una visione delle future prestazioni e tecnologia del prodotto.

Il concetto Genesis Essentia definisce la nostra visione di una GT elettrica (Gran Turismo) che integra l’Athletic Elegance e il DNA Genesis come parametri di definizione – ha affermato il vicepresidente esecutivo Luc Donckerwolke, responsabile di Genesis Design. In effetti, la sua tipologia GT è stata ispirata da alcune delle auto d’epoca che abbiamo visto questo fine settimana.

Essentia è il primo veicolo elettrico del marchio e presenta una monoscocca leggera in fibra di carbonio, propulsore elettrico multi-motore e interni personalizzati su misura. Essentia è anche la visione iniziale del marchio per una vera macchina GT.

Con un tempo stimato di accelerazione tra 0 e 60 secondi di 3,0 secondi, Essentia porta le prestazioni a livello di auto sportive nel regno dei coupé elettrici di lusso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.