Il concept Vision 2030 Desert Raid di GFG Style

concept Vision 2030 Desert Raid di GFG Style

Secondo Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, questo veicolo elettrico è stato creato per sottolineare la vera capacità di questo progetto, ma non per diventare una Hyper Car ma una Hyper SUV.

È progettato per l’uso fuoristrada ha più impostazioni rispetto l’originale 2030 da cui deriva, in grado di muoversi a velocità elevate ovunque e su qualsiasi terreno, questa rivoluzione estrema è stata creata per eseguire principalmente fuoristrada, quindi è molto in alto da terra. Una due posti ispirata e mirata a fantastiche passeggiate nel deserto, da cui il suo nome.

concept Vision 2030 Desert Raid di GFG StyleLa caratteristica principale è l’impostazione con un unico assetto elevato e un sistema di sospensione specifico per l’uso fuoristrada estremo.

La configurazione progettata da Giugiaros vede l’indispensabile ruota di scorta visibile che diventa parte dello stile, con un grande bagagliaio, insolito nelle auto tradizionali a due posti. Anche i colori sono molto particolari, con attrezzature interne avanzate rispetto la 2030, ottimizzate per l’uso fuoristrada, più ruvide ma senza rinunciare al comfort.

Esterni

concept Vision 2030 Desert Raid di GFG StyleA parte il bagagliaio, i componenti della carrozzeria sono gli stessi della 2030. Con pochi adattamenti lo stile cambia: la carreggiata è più larga, i pneumatici adatti alla sabbia hanno cerchi più piccoli ma con lo stesso diametro, i parafanghi aggiuntivi sono realizzati in carbonio. La carrozzeria è la stessa e le prestazioni e l’immagine sono di un fuoristrada estremo a due posti.

Interni

La tappezzeria interna in pelle lascia spazio a tessuti e materiali più tecnici ed estremi come Kult di PT-Pantaloni Torino introdotti da GFG nella Kangaroo, che ha dato prestazioni eccellenti sia esteticamente che funzionalmente.

I suoi sedili sono più sportivi, sobri e avvolgenti.

Dati tecnici Vision 2030 Desert Raid

Brand GFG Style
Model VISION 2030 DESERT RAID
Type Hyper Suv
Seats 2
Power 3 80 Kw
Wheel Torque 680 Nm
Drive Wheel AWD
Accelleration 0-100 km/h 3,8 sec.
Top Speed 250 km/h limited
All Electric Range Over 450 km
Battery Capacity 90 Kwh
Chassis Aluminum Space Frame
Body Carbon Fiber
Length 4770 mm
Width 2120 mm
Height 1360 mm (ground clearence: 240 mm)
Wheelbase 2830 mm
Tyres 275/50 R20

Ecco il video della presentazione

Fonte: GFG Style

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.