Il concept U7 ion, il secondo veicolo full-electric di Aiways presentato a Auto Shanghai

Aiways Salone Shanghai

La compagnia cinese AIWAYS con sede a Shanghai ha svelato ad Auto Shanghai 2019 un nuovo concept di vettura completamente elettrica chiamato U7 ion.

Il concept car rappresenta l’ultimo passo verso l’ambizione di AIWAYS di fornire una gamma completa di veicoli completamente elettrici e altamente intelligenti per il mercato globale, e segue l’introduzione del SUV mid-size U5 pronto per la produzione in Europa presso il Salone Internazionale di Ginevra.

Il concept U7 ion premia il concetto FRM dell’azienda, che è sinonimo di mobilità familiare e spaziosa, con l’obiettivo di avvicinare le persone. Dimostra come il linguaggio di design di AIWAYS sarà sviluppato sotto la direzione del Chief Advisor of Design and Art, Ken Okuyama, con una maggiore attenzione alla semplicità del design.

Aiways Salone ShanghaiPresenta anche il concept di “quarto spazio” di AIWAYS, in cui l’auto rappresenta un rifugio dalla vita frenetica moderna, assicurando al tempo stesso che gli utenti rimangano perfettamente connessi. Il “quarto spazio” è così chiamato perché la famiglia, il lavoro e il tempo libero rappresentano i primi tre spazi. Il concept U7 ion offre un livello senza precedenti di intelligenza artificiale in-car (AI) e utilizza design e la tecnologia per offrire elevati livelli di personalizzazione, comfort ed efficienza.

Il concept U7 ion comprende un robot di autoapprendimento integrato, che può spostarsi all’interno del veicolo per garantire il comfort degli occupanti in ogni momento. Il concept U7 ion utilizza un totale di 12 schermi in tutto il suo interno, tra cui un touchscreen intelligente integrato nel volante e un touchscreen integrato in una console mobile intelligente, che può viaggiare intorno alla cabina.

L’AI5AY U5

L’U5 pronto per la produzione è una dichiarazione di intenti di AIWAYS che mira a portare sul mercato europeo un trasporto familiare accessibile, connesso e locale a zero emissioni. Costruito sull’innovativa piattaforma MAS (Adaptable Structure) in alluminio-acciaio di AIWAYS, l’U5 guida l’offensiva di AIWAYS, che dovrebbe crescere con un nuovo modello all’anno includendo una gamma di SUV elettrici sia nei segmenti compatti che in quelli grandi.

L’U5 riunisce tutte le competenze del settore collettivo di AIWAYS in un unico pacchetto innovativo, che mira a soddisfare le necessità degli acquirenti europei più esigenti. Il SUV di medie dimensioni offre stile, qualità costruttiva premium, connettività, sicurezza e autonomia della batteria di 503 km (NEDC).

Al fine di raggiungere questi requisiti, AIWAYS ha investito molto sull’intera catena del valore dell’U5. Questo inizia con il nuovo impianto di produzione Shangrao da 1,7 miliardi di euro (1,5 miliardi di sterline) nella provincia di Jiangxi, dove verrà prodotto l’U5, costituito da un impianto di stampaggio, carrozzeria e verniciatura e linea di assemblaggio finale, integrando tecnologie innovative in tutto. Progettato secondo gli standard Industry 4.0, è attualmente in grado di produrre 150.000 auto all’anno, con una seconda fase di espansione già pianificata per portare la capacità a 300.000 unità.

Il Presidente di AIWAYS, Samuel Fu (Fu Qiang), ha dichiarato:

La nostra presenza ad Auto Shanghai, con il nostro nuovo concept U7 ion e il nostro SUV U5 pronto per la produzione nel nostro imponente stand, dimostra la nostra volontà e ambizione di essere un fornitore di mobilità veramente globale. Mentre l’U5 sarà in vendita in Europa tra pochi mesi, il concept U7 ion prevede il prossimo modello del nostro prodotto offensivo. In tutti i nostri veicoli troverai un filo conduttore: un’esperienza di guida piacevole che si adatta al tuo stile di vita.

Fonte: AIWAYS

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.