Il concept di roadster elettrico Polestar sarà in produzione come Polestar 6

Il concept di roadster elettrico Polestar sarà in produzione come Polestar 6

Polestar conferma i loro piani per mettere in produzione il concept roadster elettrico Polestar, che dovrebbe essere lanciato nel 2026 come roadster ad alte prestazioni elettriche Polestar 6.

I clienti interessati in tutti i mercati Polestar attivi possono prenotare un’auto online dal 16 agosto 2022.

Con la travolgente risposta dei consumatori e della stampa, abbiamo preso la decisione di mettere in produzione questa straordinaria roadster e sono così entusiasta di trasformarla in realtà – afferma Thomas Ingenlath, CEO di Polestar. Polestar 6 è una combinazione perfetta di potenti prestazioni elettriche e il brivido dell’aria fresca con la capote abbassata.

Il concept di roadster elettrico Polestar sarà in produzione come Polestar 6Presentato a Los Angeles a marzo come Polestar O, il concept di roadster elettrico si basa sulle ambizioni di design, tecnologia e sostenibilità stabilite dal Polestar Precept e mostra la visione del marchio per le future auto sportive.

La decappottabile hard-top sarà costruita sulla piattaforma in alluminio incollato su misura di Polestar. Sviluppato internamente, presenterà l’architettura elettrica ad alte prestazioni da 800 Volt già confermata per Polestar 5. Ciò include una potenza fino a 650 kW (884 CV) e 900 Nm da un powertrain a doppio motore, un’accelerazione da 0-100 in 3,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

Per celebrare il lancio, è prevista la produzione di 500 unità numerate di una speciale versione “LA Concept”, la “Polestar 6 LA Concept edition”. Presentano esclusivamente l’esclusivo esterno blu “Sky”, interni in pelle chiara e gli esclusivi cerchi da 21 pollici del concept originale Polestar O₂.

Ulteriori dettagli tecnici e conferme delle specifiche verranno rilasciati quando l’auto di serie diventerà realtà, fino al lancio previsto nel 2026.

Fonte: Polestar

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.