
Il comfort è una delle principali caratteristiche di tutti i modelli DS Automobiles e un viaggio sulla DS 3 Crossback rispetta le aspettative principali dei clienti premium.
Questo comfort di livello superiore non si esprime soltanto attraverso la comodità dei sedili, ma anche grazie alla serenità di guida garantita dall’insonorizzazione dell’abitacolo e dal sistema di sospensioni.
DS 3 Crossback garantisce un comfort a 360 gradi, a partire dai sedili avvolgenti del guidatore e dei passeggeri: le schiume poliuretaniche delle imbottiture sono a doppia densità, per una seduta di alta qualità. Sono anche presenti le funzioni di regolazione elettrica e di riscaldamento.
Sulla strada, l’assorbimento delle vibrazioni è di primordine, garantito dalla nuova piattaforma di DS 3 Crossback.
L’insonorizzazione è stata oggetto di uno studio particolarmente approfondito. Per arrivare a questo risultato, i team hanno coniugato il loro savoir-faire con le innovazioni della piattaforma più recente, portando l’insonorizzazione del veicolo a livelli estremi: spessore della lamiera rinforzato sulle portiere, estrattore dell’aria con disegno specifico, vetri più spessi, parabrezza insonorizzato.
A questo isolamento, per garantire l’effetto DS Lounge già presente su DS 7 Crossback, i team DS hanno aggiunto il sistema audio di DS 3 Crossback, studiato insieme all’azienda francese FOCAL. Partner di lunga data (DS E-Tense, DS 7 Crossback, DS X E-Tense), insieme agli ingegneri e ai tecnici DS, ha messo a punto un sistema Hi-Fi ad alte prestazioni: il sistema ELECTRA, che per DS 3 Crossback è dotato di 12 altoparlanti e di un’amplificazione da 515W per un’immersione sonora eccezionale. Gli altoparlanti sono distribuiti in modo strategico nell’abitacolo: ad esempio, i tweeter posteriori sono posizionati nell’alettone a pinna di squalo.
L’ascolto è bilanciato, altamente definito, per godere di un suono live, corposo…. una firma acustica unica e un posizionamento estremamente preciso dell’ambiente sonoro.
Fonte: DS Automobiles Italia
Commenta per primo