Il grande comfort di Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric

Il grande comfort di Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric

Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric sono state progettate per offrire un benessere globale a tutti i passeggeri.

Il programma impiegato nel progetto è il Citroën Advanced Comfort, che include sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi che filtrano le vibrazioni della strada, che offrono un eccellente isolamento acustico, con il risultato di un ambiente che diventa più protettivo e ovattato.

La vita di bordo è gradevole anche grazie ai sedili Advanced Comfort che amplificano la  morbidezza e sono in grado di offrire un corretto sostegno.

Un ulteriore elemento che rientra nel programma Citroën Advanced Comfort con l’obiettivo di offrire un benessere allargato a tutti i clienti, è rappresentato dalla possibilità di scelta della motorizzazione adatta alle esigenze di ognuno: termica (Diesel o benzina) oppure 100% elettrica. 

Il grande comfort di Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectricIl comfort raggiunge infine una nuova dimensione nella versione elettrica. Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric, offre infatti un’esperienza di mobilità in classe ë-Comfort, per una guida fluida e silenziosa, senza vibrazioni a bordo e senza emissioni. Consente infine di affrontare ogni viaggio senza pensieri, grazie alla sua autonomia di 350 km nel ciclo WLTP e grazie alla facilità di ricarica della batteria, fino a 100km in soli 10 minuti.

La qualità dell’assorbimento delle vibrazioni raggiunge un nuovo livello, frutto dei 20 brevetti depositati durante lo sviluppo di queste tecnologiche sospensioni. Ai tradizionali ammortizzatori Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric aggiungono due smorzatori idraulici: uno per l’estensione, l’altro per la fase di compressione, in grado di migliorare l’assorbimento degli urti, garantire fluidità di marcia ed evitare i bruschi arresti di fine corsa. Ne risulta la sensazione che la vettura sorvoli le imperfezioni del fondo stradale, mantenendo al contempo un comportamento dinamico da riferimento.

Per aumentare il benessere a bordo e sentirsi protetti come in un cocoon, anche nelle situazioni più stressanti, i sedili anteriori possono essere a richiesta riscaldabili e di funzione massaggio. Tutti i passeggeri sono accolti in condizioni di comfort eccezionali.

L’attenzione con cui è stato sviluppato l’abitacolo coinvolge anche i passeggeri posteriori, grazie al miglior spazio per le ginocchia in seconda fila del segmento (198 mm), per accogliere comodamente anche i passeggieri più alti.

Su Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric troviamo anche un isolamento acustico particolarmente curato, con rumori di rotolamento e fruscii aerodinamici ridotti a tal punto da favorire quell’effetto cocoon che filtra le sollecitazioni esterne e dà un senso di protezione, una percezione che viene ulteriormente esaltata dall’isolamento del blocco motore.

Il grande comfort di Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectricA questo punto, Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric sono pronte per diventare autentiche sale d’ascolto Hi-Fi, grazie al trattamento digitale ad 8 vie del sistema audio Arkamys. Comprende un altoparlante centrale nella parte superiore della plancia, woofer nelle portiere anteriori e posteriori, tweeter nei montanti del parabrezza ed un subwoofer sotto il fondo del bagagliaio.

Al benessere a bordo ed al piacere acustico, per fronteggiare le stagioni più fredde, si aggiunge un eccezionale comfort termico dato dai sedili anteriori e posteriori riscaldabili, climatizzatore automatico bizona (con comandi fisici sulla consolle centrale e comandi digitali sul TouchPad), aeratori per i passeggeri posteriori.

Un ulteriore elemento del programma Citroën Advanced Comfort che consente di soddisfare le molteplici attese dei clienti in termini di un benessere a 360° è rappresentato dalla possibilità di scegliere la motorizzazione adatta alle esigenze di ognuno: termica, di nuova generazione, Euro 6d, benzina o Diesel oppure 100% elettrica:

  • Motore Elettrico 100 kW (136 CV) con un’autonomia di 350 km (*) nel ciclo WLTP
  • Motore Benzina PureTech 130 S&S
  • Motore Benzina PureTech 130 S&S EAT8
  • Motore Diesel BlueHDi 130 S&S EAT8

Il grande comfort di Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectricLa sensazione di comfort a bordo viene ulteriormente amplificata su Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric, che aggiunge silenziosità di funzionamento e fluidità di movimento per una mobilità in classe ë-comfort.

L’ë-comfort consente di viaggiare in modalità 100% elettrica con zero emissioni di CO2 per rispondere alle esigenze di ecosostenibilità dei clienti, zero rumore, per garantire un comfort acustico ottimale in modalità elettrica in città, zero vibrazioni, zero passaggi bruschi, zero cambi di marcia, per una perfetta fluidità di guida.

Un’altra specificità di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric è rappresentata dai cerchi in lega da 18″ Crosslight diamantati, sviluppati proprio per ridurre le vibrazioni e valorizzare il comfort di bordo.

Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric offre inoltre la massima tranquillità al cliente perché grazie alla sua autonomia di 350 km (*) nel ciclo WLTP consente una grande libertà di movimento.

Infine Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric consente di ricaricare la batteria del motore elettrico in maniera semplice e veloce. Utilizzando una colonnina di ricarica pubblica con caricatore da 100kW a ricarica rapida, la batteria (da 50kWh di capacità) si ricarica al ritmo di 10 km/minuto, un riferimento nel segmento. Pertanto in soli 10 minuti si può ricaricare fino a 100km e in appena 30 minuti, l’80% della ricarica viene completato.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.