Presentata alla stampa la Collezione DS Esprit de Voyage

Presentata alla stampa la Collezione DS Esprit de Voyage

DS Automobiles incontra i giornalisti per presentare la sua prima collezione Esprit de Voyage, ispirata al mondo della moda, dopo l’apertura ordini di marzo.

Inizialmente introdotto su DS 4 e DS 7, Esprite de Voyage è adesso disponibile anche per DS 9.

DS festeggia un ottimo quarter in Italia, contraddistinto da un marzo strepitoso che ha registrato un +41% di ordini rispetto all’anno scorso, in controtendenza rispetto all’andamento generale del settore premium.

A sottolineare il legame con il mondo dell’elettrificazione, DS Automobiles è il primo marchio premium impegnato in Formula E: un hub a cielo aperto utilizzato per accelerare lo sviluppo delle vetture di serie, come dimostra l’allestimento 360 su DS 7 E-Tense 4×4 360 e DS 9 MY 23 E-Tense 4×4.

Per la prima volta il raffinato “Spazio The Box”, ad Origgio in provincia di Varese, ha ospitato l’evento di un Brand Automotive. In linea con il posizionamento esclusivo del marchio, il polifunzionale ambiente offre ampi spazi interni ed esterni, tra cui un ristorante di alta cucina e una galleria d’arte diffusa.

Presentata alla stampa la Collezione DS Esprit de VoyagePartner di DS Automobiles è Free2move eSolutions che con la eProWallbox personalizzata nei colori del brand permette a ogni cliente di ricaricare la propria auto con grande flessibilità di funzionalità e costi, con una potenza da 7,4 a 22 kW.

La collezione Esprit de Voyage di DS Automobiles è ispirata al mondo della moda. Un progetto che nasce per enfatizzare tutte le aree di espressione del Brand, dalla raffinatezza alla tecnologia, fino all’esclusivo savoir-faire francese. Senza dimenticare le tematiche connesse al viaggio e alla sensazione di libertà che da sempre e vetture DS offrono al proprio pubblico.

La collezione sarà disponibile per tutto il 2023 nei quattro continenti in cui è presente il Marchio: Europa, Asia, Africa e Sud America. Ricca di equipaggiamenti e particolari esclusivi per offrire la massima cura dei dettagli, Esprite de Voyage nasce per offrire un’esperienza unica, rivolta a tutti i clienti. 

La presentazione ufficiale della collezione Esprite de Voyage segna un’ulteriore conferma per DS Automobiles, Brand avanguardista che in Italia sta riscuotendo grandi successi, come dimostrano i risultati del quarter appena trascorso.

Un successo determinato anche dal connubio delle due anime del Brand: da una parte l’eleganza della “French Art of Travel”, dall’altra l’attenzione alla mobilità sostenibile che si ritrova in una eccezionale e giovane gamma elettrificata.

La presentazione è stata occasione per approfondire entrambe le tematiche:

DS Automobiles da sempre si contraddistingue per cura del dettaglio, raffinatezza e tecnologia, pilastri che danno vita a una line up di prodotti distintivi. L’eccellenza del Brand trova adesso la massima espressione nella collezione Esprite de Voyage: un allestimento top che, attraverso materiali e dettagli stilistici, esprime al meglio l’arte del viaggio secondo DS, ovvero la reinterpretazione del viaggio in chiave più consapevole e sostenibile. Questa nuova Collection rappresenta la nostra intenzione di offrire ai nostri clienti un’esperienza olistica premium attraverso versioni sempre più equipaggiate e, al tempo stesso, sottolinea il nostro impegno per un futuro improntato sull’elettrificazione. Un mondo in cui DS ha creduto fin dai suoi primi passi e che ci vede in prima linea anche nel Motorsport nel campionato mondiale di Formula E – ha infatti dichiarato Alessandra Mariani, Direttore Marketing DS Italia.

Collection Esprit de Voyage

La collection Esprite de Voyage si rifà al concetto di arte del viaggio e sottolinea l’esperienza degli artigiani di DS Automobiles, attraverso tratti distintivi e raffinati che accomunano tutti i modelli coinvolti. A partire dalla firma del Marchio, a più riprese evidenziata negli esterni e su dettagli interni quali il battitacco, passando al badge di Esprite de Voyage e alle calotte degli specchietti retrovisori, personalizzate attraverso un design inciso con uno speciale motivo a laser, che conferisce ai modelli una sensazione di ulteriore movimento e aerodinamicità.

Introdotta inizialmente sulle due icone del Marchio, DS 4 e DS 7, l’innovativa collezione è stata sviluppata a partire dall’allestimento Rivoli, andando a impreziosirlo e offrendo ai clienti un vantaggio dedicato. L’allestimento è stato successivamente esteso a DS 9. I modelli DS 4 e DS 7 sono disponibili in sei varianti cromatiche per la carrozzeria, delle quali cinque condivise: Grigio Première, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla e Bianco Perla mentre Rosso Babilonia è la sesta tonalità per il modello DS 4. Tutti i colori descritti possono essere combinati con un tetto Nero Perla mentre Blu Imperiale è possibile solo su DS 7. Il modello DS 9 è invece disponibile in quattro colori: Grigio Cristallo, Blu Imperiale, Grigio Platino e Nero Perla.

Fonte: DS Automobiles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.