Collaborazione strategica tra Mahindra e REE Automotive

Collaborazione strategica tra Mahindra e REE Automotive

Mahindra e REE Automotive hanno firmato un accordo d’intesa per una collaborazione strategica per lo sviluppo di veicoli commerciali  elettrici.

La partnership per sfruttare il modulo di REE e la tecnologia della piattaforma modulare e la progettazione dei veicoli, l’ingegneria, la capacità di approvvigionamento e le risorse di produzione di Mahindra.

Il MOU si rivolge principalmente ai mercati globali con il volume globale attuale stimato nel tempo tra 200.000 e 250.000 unità in pochi anni, compresi i potenziali volumi nazionali e internazionali di Mahindra. La produzione verrebbe ulteriormente ampliata per supportare volumi aggiuntivi nel mercato globale e in quello indiano.

Collaborazione strategica tra Mahindra e REE AutomotiveQuesto, insieme alla consolidata progettazione dei veicoli, all’ingegneria, alla capacità di approvvigionamento e alle risorse di produzione di Mahindra, è destinato a costituire una partnership strategica vincente per entrambe le società.

La nostra collaborazione con REE ha il potenziale per portare un approccio dirompente a una nuova era di veicoli capitalizzando i nostri rispettivi punti di forza – ha affermato Rajesh Jejurikar, Direttore esecutivo (Settori Auto e Farm), Mahindra & Mahindra. I vantaggi competitivi dell’architettura modulare di REE con la nostra esperienza nella progettazione di sistemi di veicoli convenzionali, ingegneria, ecosistema di approvvigionamento e significativa capacità di produzione, forniscono una combinazione perfetta per fornire entusiasmanti veicoli a emissioni zero, compresi i veicoli autonomi, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti come mai prima d’ora.

Collaborazione strategica tra Mahindra e REE AutomotiveL’architettura di REE migliorerà le capacità di Mahindra nel settore dei veicoli elettrici. REE sfrutterà la presenza globale di Mahindra e la sua capacità unica di flessibilità dei volumi, nonché la sua esperienza in ingegneria e sviluppo prodotto.

Siamo entusiasti di collaborare con Mahindra per esplorare le sinergie che ci consentiranno di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in base all’impronta e alle capacità di Mahindra. L’esclusiva struttura dei costi, le capacità di progettazione e ingegneria e la flessibilità del volume di Mahindra saranno fondamentali per la nostra capacità di affrontare la maggior parte del mercato dei veicoli elettrici commerciali sia con veicoli di grandi volumi che con veicoli specifici per missione più mirati  – ha affermato Daniel Barel, Co- fondatore e amministratore delegato REE. Avere un partner come Mahindra che si unisce alla nostra rete di partner OEM in crescita ci consentirà di guidare la nostra tecnologia EV più velocemente e su larga scala.

La tecnologia di trasformazione di REE è progettata per le applicazioni di mobilità elettrica attuali e future, compresi i veicoli autonomi, e offre vantaggi significativi in ​​termini di peso, spazio e flessibilità di progettazione dell’intera carrozzeria. La scalabilità della piattaforma la rende ideale per qualsiasi forma di veicolo elettrico come veicoli commerciali, camion per consegne intermedie, consegne dell’ultimo miglio, autovetture, taxi e navette.

Fonte: Mahindra Group

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.