La classica Mini diventa elettrica al Salone Internazionale di New York

Mini Classic Electric

Mini dimostra ancora una volta il suo appetito per la guida puramente elettrica con una nuova versione di un’icona come la Mini classica, che combina l’aspetto storico della piccola auto con la Mini Classic Electricrivoluzionaria tecnologia di guida per la mobilità urbana di domani. Con questo veicolo unico, Mini invia un chiaro segnale dimostrando il suo impegno a mantenere il carattere inconfondibile del marchio, abbracciando l’innovativa tecnologia a zero emissioni locali.

La classica Mini Electric è il risultato di un viaggio immaginario nel tempo, in cui la storia del modello classico viene estesa a un capitolo consecutivo. L’originale della seconda metà del 20esimo secolo diventa una simpatica ambasciatrice per la consapevolezza ambientale e una forma di mobilità sostenibile il cui futuro è appena iniziato.

Il panorama dell’elettromobilità urbana beneficerà presto dell’arrivo di un modello completamente nuovo, ricco di carisma, stile individuale e divertimento di guida. Il Concept Mini Electric è stato annunciato al Salone di Mini Classic ElectricFrancoforte 2017 e apre la strada al primo veicolo completamente elettrico del marchio che sarà presentato nel 2019, giusto in tempo per il 60esimo anniversario della Mini classica. Il veicolo di produzione completamente elettrico è attualmente in fase di sviluppo, basato sulla Mini 3-Door Hatch, e verrà prodotto per la prima volta al Mini Plant Oxford il prossimo anno.

Mini sta nuovamente assumendo un ruolo pioneristico per la mobilità sostenibile all’interno del BMW Group. Nel 2008, il marchio ha presentato la Mini E – basata sul modello precedente dell’attuale Mini 3 Door, circa 600 esemplari Mini Classic Electricsono stati prodotti e utilizzati in una prova su strada in condizioni quotidiane. Questo processo ha avuto un ruolo centrale nello spianare la strada allo sviluppo della BMW i3, che ha goduto del successo mondiale dal 2013 (consumo di energia combinato: 13,6 – 13,1 kWh/100 km, emissioni combinate di CO2: 0g/km).

Sulla strada verso una nuova era dell’elettromobilità, Mini ha già fatto un altro passo in avanti. Nel modello Mini Countryman Plug-In Hybrid (consumo di carburante combinato: 2,3 – 2,1 l/100 km, consumo energetico combinato: 14,0 – 13,2 kWh/100 km in combinazione con emissioni di CO2 dal carburante: 52 – 49 g/km), la combinazione di un motore a Mini Classic Electriccombustione interna con una trasmissione elettrica fornisce una potenza del sistema di 165 kW / 224 CV e un sistema di trazione integrale intelligente specifico ibrido.

Il modello a cinque porte del segmento compatto premium garantisce piacere di guida su qualsiasi terreno. I veicoli traggono la loro potenza da entrambi i motori per una potente accelerazione, pur mantenendo la capacità di guidare fino a 125 km/h in modalità puramente elettrica. Con queste qualità, Mini Countryman Plug-In Hyrbid contribuisce in modo significativo al successo del mercato globale del parco veicoli elettrificato del BMW Group.

Mini Classic ElectricAl contrario, la classica Mini Electric presentata a New York rimarrà unica. Un esempio tardivo e accuratamente restaurato della classica Mini Cooper funge da base per questo veicolo speciale. La vernice esterna rossa è completata da un tetto bianco a contrasto e da una caratteristica fascia del cofano, con il logo Mini Electric giallo nell’emblema del marchio e sui mozzi delle ruote. Il classico elettrico rimane fedele al marchio, sia in termini di aspetto visivo che di caratteristiche di guida. La potenza spontanea del suo motore elettrico fornisce una nuova dimensione all’inconfondibile sensazione di go-kart che ha contribuito a spingere la piccola automobile britannica nella sua forma originale alla popolarità mondiale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.