Citroën alla Milano Design City con “Time to be My Ami”

Citroën alla Milano Design City con “Time to be My Ami”

Citroën ha creato un percorso mirato alla scoperta di Ami -100% ëlectric in occasione della Milano Design City, con l’allestimento “Time to be My Ami”.

Ami -100% ëlectric è l’innovativo oggetto di mobilità urbana e 100% elettrico da Citroën, accessibile a tutti, a partire da 14 anni.

Un eccezionale progetto di design, realizzato in collaborazione con il Centro Stile Citroën, che porta sulla scena, in modo giocoso, oggetti di design taglia XXL in contrasto con le dimensioni ultracompatte di Ami -100% ëlectric.

La mostra sarà aperta fino all’11 ottobre in Via Tortona 31 Milano, nello Spazio Quattrocento.

Citroën alla Milano Design City con “Time to be My Ami”Milano Design City è una manifestazione dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione, con un’attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, alla sostenibilità e all’economia circolare. Un evento di importanza internazionale che rappresenta una forte attrattiva per tutto il mondo del design.

L’innovazione è propria del DNA di Citroën con soluzioni audaci, inaspettate, sia in termini di prodotti che di servizi, ispirate alle esigenze delle persone. Con i suoi oltre 100 anni di storia e di veicoli anticonformisti spesso diventati iconici, la Marca Citroën non smette di stupire e nel 2020 vuole rendere accessibile a tutti la mobilità elettrica con Ami – 100% ëlectric, una risposta concreta alle nuove aspettative di mobilità.

Oggetto rivoluzionario di mobilità urbana, agile, a impatto zero e accessibile a tutti, Ami -100 % ëlectric è l’interpretazione contemporanea dell’audacia e della creatività che da sempre contraddistingue Citroën. Sovverte i codici per le sue dimensioni, i suoi volumi, la sua progettazione simmetrica e il suo approccio grafico totalmente inediti capaci di sorprendere e attrarre immediatamente.

Allestimento progettato con il Centro Stile Citroën

Citroën alla Milano Design City con “Time to be My Ami”“Time to be My Ami” è stato progettato insieme al Centro Stile Citroën di Parigi come un percorso immersivo all’interno del mondo di Ami – 100% ëlectric. Seguendo il file rouge dei prodotti ispirati ad Ami – 100% ëlectric, infatti, l’allestimento accompagna il pubblico alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario oggetto di mobilità urbana, fra innovazione tecnologica, design, accessibilità e facilità di utilizzo.

L’allestimento mette in scena diversi prodotti della collezione Lifestyle AMI in taglia XXL per proporre un aspetto giocoso che enfatizzi il lato ultracompatto e anticonformista di Ami, che non ha uguali nel panorama della mobilità.

Il visitatore viene prima di tutto accolto da una AMI POP e da una AMI VIBE posizionate davanti all’ingresso dell’edificio, sulla cui facciata esterna sono affissi manifesti di Ami – 100% ëlectric, dallo stile moderno e colorato, per affermare il suo lato urbano, innovativo e anticonformista.

Entrando, il visitatore può osservare una Ami – 100% ëlectric di dimensioni reali ma inserita in una scatola XXL per modellini in miniatura, che può sembrare una provocazione, un affronto a un oggetto automobilistico, che viene messo in scena come un prodotto. Un contrasto tra l’oggetto sovradimensionato della scatola per modellino e Ami – 100% ëlectric che dall’interno esprime tutto il suo potenziale per rivoluzionare la mobilità urbana.

Posizionata nella parte laterale, verso le pareti, è esposta una tazza AMI XXL con il logo AMI in arancione.

Al suo fianco, a tutta parete, sospeso sul muro come una “scultura dispiegata”, il cartone che riproduce, aperta in tutta la sua superficie, la sagoma della scatola degli accessori di Ami – 100% ëlectric, anch’essa in versione gigantesca e su cui è rappresentato il blueprint AMI (disegno tecnico delle diverse viste di Ami – 100% ëlectric). Riproduce in larga scala, in 2D, il packaging in cartone del kit di accessori con cui il cliente può personalizzare la propria Ami. Il kit di personalizzazione si può ordinare online, ricevere direttamente a domicilio e installare facilmente da soli sulla propria Ami, in pieno stile «Do It Yourself». Tra gli accessori, sono inclusi elementi funzionali e decorativi, sia per l’interno che per gli esterni di Ami – 100% ëlectric.

Accanto, la riproduzione in formato XXL dello speaker Ultimate Ears nei colori AMI che diffonde il suono nello spazio espositivo. È ispirato direttamente all’accessorio “speaker AMI”, l’altoparlante Bluetooth, portatile e leggero Ultimate Ears Boom 3 Ami. In grado di riprodurre un suono potente e coinvolgente a 360°. Robusto e resistente all’acqua ha un’autonomia della batteria di 15 ore. Si può utilizzare a casa così come a bordo di Ami – 100% ëlectric, dove si può posizionare in un alloggiamento specifico sulla plancia.

Citroën alla Milano Design City con “Time to be My Ami”Il visitatore scopre quindi un’enorme presa a muro 220 V domestica e, appoggiata al suolo, la sua presa collegata al cavo che crea un percorso che si trasforma in un comodo divano su cui sedersi, per sottolineare il tipico comfort Citroën. Una creazione di design nata per sottolineare la facilità della ricarica elettrica di Ami – 100% ëlectric che può essere effettuata ovunque, anche grazie ad una semplice presa domestica. Il divano ha un diametro di circa 55 cm e si snoda per 15 metri; ha un imbottito schiumato per offrire la morbidezza confortevole tipica di un divano ed ha un rivestimento esterno elastico in tessuto tecnico, che richiama l’aspetto esterno del cavo di ricarica di Ami – 100% ëlectric.

Una zona Cafè TIME TO BE MY AMI è stata allestita nei colori della vettura. Il bancone è stato progettato per disporre di 3 postazioni di ricarica per permettere alle persone di ricaricare il proprio smartphone.

Un pop-up AMI consente di entrare in contatto con l’oggetto di mobilità e di sedersi al suo interno. Questo pop-up concepito per la vendita al dettaglio permette anche di scoprire i diversi colori che compongono i kit accessori.

Si tratta di uno spazio espositivo per personalizzare e strutturare l’area di vendita di Ami –100% ëlectric. Un allestimento a immagine di Ami, giocoso e accessibile, che offre al cliente un’esperienza unica all’interno di un ambiente conviviale, accogliente e confortevole.

Un allestimento pop-up sostenibile, mobile e modulabile, facile da installare e adattabile. 

Un dispositivo che sovverte i codici degli showroom automotive, giocando con i materiali (legno, metallo) e con i colori (l’arancione) per dare una sensazione di freschezza e originalità.

Citroën alla Milano Design City con “Time to be My Ami”L’espositore per accessori e prodotti lifestyle Ami è costruito sul modello di un kit di montaggio che si apre, ha pannelli di legno forati per mostrare gli accessori di personalizzazione e i prodotti lifestyle di Ami. Gli accessori sono fissati con cinghie elastiche sulla parte anteriore dei pannelli e tutti questi elementi danno l’impressione di trovarsi di fronte a un kit di assemblaggio. L’utilizzo del cartone e il design semi tecnico proiettano il cliente nell’universo del fai-da-te.

A supporto dell’allestimento sono esposti 6 pannelli alternati da schermi, caratterizzati dal claim “TIME TO BE”, che portano a scoprire tutte le innovative caratteristiche di Ami – 100% ëlectric:

SMALL, perfetta per la mobilità urbana grazie alle sue dimensioni ultra compatte,

ELECTRIC, accessibile anche senza patente,

FREE, con diverse formule di utilizzo grazie a offerte molto competitive,

SIMPLE, con un’autonomia di 75 km si ricarica facilmente in sole 3 ore da una presa di corrente standard,

YOU, grazie alle possibilità di personalizzazione,

AMI, con un’esperienza cliente 100% online.

Infine, il visitatore può completare il suo percorso passando attraverso la boutique AMI che contiene tutti i prodotti lifestyle ispirati ad Ami – 100% ëlectric. Prima di lasciare l’allestimento, il visitatore può acquistare i prodotti desiderati direttamente online, nella boutique Citroën Lifestyle (https://lifestyle.citroen.com).

Qui potete vedere il video.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.